Tu sei qui: CronacaMaiori, scappa dal posto di blocco: giovane fermato dai Carabinieri in possesso di droga
Inserito da (Admin), martedì 21 marzo 2023 06:54:21
I Carabinieri della stazione di Maiori, durante un servizio ordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati di piccolo spaccio di droga e ad arginare fenomeni predatori di cui è stato vittima il territorio da inizio marzo, hanno fermato due persone residenti che guidavano in stato di alterazione psico fisica.
Poco dopo le 17 di ieri, lungo la Via Nuova provinciale Chiunzi, nei pressi dell'ex Cartiera, la pattuglia di Maiori ha intimato l'alt a un giovane residente che, evidentemente agitato, è sceso dall'auto e, compreso che i militari erano intenzionati a perquisirlo, ha provato a scappare a piedi per disfarsi di un piccolo quantitativo di droga che aveva con sé.
Inseguito da uno dei militari, la sua corsa si è arrestata dopo una cinquantina di metri, lanciando la sostanza nel fiume. La droga, meno di 50 grammi di hashish, è stata rinvenuta con il supporto dei Vigili del Fuoco di Maiori.
Condotto al Presidio Ospedaliero di Castiglione, il ragazzo è stato sottoposto a drug test risultando positivo ai cannabinoidi.
Al giovane è stata ritirata immediatamente la patente e deferito all'autorità giudiziaria per possesso di droga ai fini di spaccio e guida sotto l'effetto di stupefacenti (articolo 73 e 187 del codice).
Nel frattempo un altro cittadino di Maiori si fermava incuriosito dall'attività congiunta di Carabinieri e caschi rossi. Invitato a procedere in quanto di intralcio alla circolazione, ha risposto in modo aggressivo ai militari che lo hanno fermato e, accortisi immediatamente dall'alito che l'uomo poteva essere ubriaco, hanno contattato i colleghi dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi per effettuare un controllo mirato con alcol test. A seguito del controllo l'uomo è risultato positivo con una percentuale 2.4g/l, quasi 5 volte superiore al massimo consentito (0.5g/l).
L'uomo è stato, pertanto, deferito all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza con conseguente sequestro dell'autovettura a lui intestata (articolo 186 del codice).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101359103
Nei giorni scorsi, nell'ambito dei servizi di repressione della commercializzazione di prodotti con segni falsi, svolti a tutela dei consumatori e dei commercianti onesti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento, nel Comune di Airola hanno individuato...
Nuovi illeciti scoperti durante i controlli mirati alla tutela del territorio e dell'ambiente nell'ambito della campagna denominata "Rinascita Sarno". I militari dei Nuclei Carabinieri Forestale di Sarno e Mercato San Severino, con l'ausilio dei tecnici dell'ARPAC di Salerno, si sono portati presso un'autocarrozzeria...
Il 2 dicembre, a Cava de' Tirreni, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne per il reato di maltrattamenti nei confronti della moglie. Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo avrebbe tentato di accedere nell'abitazione della donna danneggiando la porta d'ingresso...
Durante un'operazione condotta dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, è stata scoperta un'azienda a Vico Equense coinvolta in una pratica illegale legata alla produzione di prodotti caseari. Come riporta ANSA, i latticini venivano affumicati utilizzando...
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini con l'approssimarsi delle festività natalizie, hanno intensificato le attività di contrasto alla commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti pericolosi. In particolare,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.