Tu sei qui: CronacaMaiori: sabotavano i contatori per ridurre consumi elettrici, arrestati due esercenti
Inserito da (redazionelda), sabato 13 agosto 2016 10:30:28
Un magnete apposto sul contatore elettrico, che permetteva l'irregolare registrazione dei consumi reali. Era questo l'espediente a cui avevano fatto ricorso i titolari di un bar e di un panificio di Maiori per ridurre i consumi e risparmiare in bolletta.

Giovedì scorso, nell'ambito di specifici controlli pianificati dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, coordinati dal comandante Roberto Martina e attuati dai Militari della stazione di Maiori diretti dal maresciallo Giuseppe Loria, con l'ausilio di personale specializzato dell'Enel, hanno tratto in arresto i titolari delle due attività commerciali. All'atto dei controllo, in entrambe le attività è stato rinvenuto il magnete apposto sul contatore elettrico. Immediati accertamenti hanno evidenziato che i due esercizi avevano sottratto illecitamente circa 60mila kWh ciascuno, pari a più dell' 80% del consumo effettivo.
Nella mattinata di ieri i due sono stati sottoposti a giudizio direttissimo al termine del quale sono stati convalidati gli arresti. Per loro condanna con sospensione della pena.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107966109