Tu sei qui: CronacaMaiori, fiamme in località Scalese: intervento immediato del nucleo di Protezione Civile di Maiori
Inserito da (Admin), martedì 4 aprile 2023 22:02:14
Nella serata di oggi un incendio è divampato sulle colline di Maiori, in località Scalese, poco prima della diramazione per il sentiero che conduce al Santuario dell'Avvocata.
Il Nucleo di Protezione Civile di Maiori, immediatamente allertato, è giunto in breve sul posto dove le fiamme, alimentate dal vento, si estendevano rapidamente. Grazie all'azione coordinata dei volontari, il fronte di fuoco è stato delimitato con successo e le operazioni di spegnimento si sono concluse positivamente alle 21,36.
In seguito si è proceduto a bonificare l'area da eventuali tizzoni ardenti e braci. Decisivi per la rapidità dell'intervento i due mezzi in dotazione al Nucleo di Protezione Civile che hanno permesso ai volontari di giungere in tempi brevi sul luogo dell'incendio e spegnerlo in meno di mezz'ora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106317106