Tu sei qui: CronacaLatticini affumicati bruciando i rifiuti, sequestrati prodotti e attrezzature a Vico Equense
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 4 dicembre 2023 12:04:54


Durante un'operazione condotta dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, è stata scoperta un'azienda a Vico Equense coinvolta in una pratica illegale legata alla produzione di prodotti caseari.
Come riporta ANSA, i latticini venivano affumicati utilizzando fumo derivante da rifiuti bruciati e scarti di produzione.

L'utilizzo di fumo proveniente da fonti non autorizzate rappresenta un rischio significativo per la salute dei consumatori.
Per questo, il titolare dell'azienda, un individuo di 40 anni, è stato denunciato dalle autorità competenti. Parallelamente, i carabinieri hanno proceduto al sequestro dei prodotti alimentari contaminati e delle relative attrezzature utilizzate nel processo di produzione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Latticini affumicati bruciando i rifiuti, sequestrati prodotti e attrezzature a Vico Equense
© ANSA
rank: 105214101