Tu sei qui: CronacaIncidente sulla Statale Amalfitana tra Maiori e Minori: scooter impatta contro la roccia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 4 aprile 2025 15:48:51
Un incidente è avvenuto intorno alle 15:20 di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, in località "Torricella", tra Maiori e Minori.
Secondo una prima ricostruzione, al momento dello scatto del verde al semaforo che regola il traffico in quel punto critico della strada, uno scooter diretto verso Salerno sarebbe ripartito regolarmente. Ma nella fila di veicoli in attesa, una Fiat Panda avrebbe effettuato un sorpasso, rientrando repentinamente in corsia subito dopo. Durante la manovra, l'auto avrebbe urtato lo scooter, facendolo sbalzare contro la roccia.
Il giovane alla guida del mezzo a due ruote, residente a Maiori, è rimasto cosciente ma ha riportato dolori diffusi in seguito all'impatto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che lo ha trasportato al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello per gli accertamenti e le cure necessarie. Qui, valutata la complessità del quadro clinico, è stato disposto il trasferimento del paziente all'Ospedale di Salerno tramite eliambulanza.
Ad intervenire anche gli agenti della Polizia Locale di Maiori, che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e a determinare eventuali responsabilità.
La viabilità ha subito rallentamenti temporanei per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107553109