Tu sei qui: CronacaIncidente mortale a Campagna: la 31enne alla guida del Suv che ha investito i Carabinieri torna a casa
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 aprile 2024 14:40:17
È tornata a casa, nel centro storico di Campagna, in provincia di Salerno, la 31enne che sabato sera, 6 aprile, è stata coinvolta nell'incidente che ha provocato la morte di due carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l'appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni. La sua auto, un Range Rover, si è schiantata contro la gazzella dei carabinieri, causando anche il ferimento di altre tre persone, tra cui un altro militare dell'Arma.
La donna è stata dimessa dall'ospedale di Oliveto Citra, dov'era stata ricoverata per le ferite riportate. Ancora nessuna ufficialità, invece, sui risultati dei test tossicologici di secondo livello che sarebbero stati condotti sulla giovane, già risultata positiva all'alcoltest e a un primo narcotest.
Alla donna, nei giorni scorsi sono stati notificati due atti: l'avviso di garanzia per omicidio stradale e lesioni personali stradali gravissime, mentre il Suv è stato sequestrato.
Il sostituto procuratore Elena Cosentino, dopo l'esito dei test tossicologici di conferma e delle perizie sul veicolo, potrà procedere con l'interrogatorio della giovane donna.
Nel frattempo, il suo avvocato, Antonio Boffa, ha dichiarato che la sua assistita è «addolorata per quanto accaduto, essendo di fronte a una tragedia che sta determinando profonda sofferenza nelle famiglie dei carabinieri deceduti e in lei stessa».
La giovane, però, non è nuova alla giustizia penale: in passato era stata coinvolta in un'indagine riguardante un coinvolgimento in attività di spaccio di droga, all'interno di un gruppo di pusher legato alla famiglia Del Giorno, considerata dagli inquirenti vicina alla 'ndrangheta. Ella aveva patteggiato una pena di tre anni di reclusione, finita di scontare nel 2020.
La comunità è ancora scossa per l'accaduto: ieri migliaia di persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata a Campagna in ricordo dei due carabinieri morti nell'incidente stradale sulla Statale 91.
Il corteo silenzioso, partito dal Largo Caduti di Nassirya e giunto alla Cattedrale di Santa Maria della Pace, ha visto la partecipazione delle famiglie dei due carabinieri e del militare ferito, insieme ai rappresentanti delle forze dell'ordine, al prefetto di Salerno, Francesco Esposito, al questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, e al comandante provinciale dei carabinieri, Filippo Melchiorre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102219106
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...
Incidente questo pomeriggio, 29 aprile, a Castiglione di Ravello, lungo la Statale 163 Amalfitana, poco prima delle 16. Coinvolti due motociclisti che, viaggiando in direzione opposta, si sono scontrati e sono entrambi finiti sull'asfalto. Il traffico è rimasto bloccato a lungo: anche l'ambulanza ha...