Tu sei qui: CronacaIncidente a Maiori tra moto e scooter: due pedoni investiti sulle strisce
Inserito da (Admin), domenica 1 giugno 2025 20:28:13
Attimi di tensione a Maiori nella serata di oggi, domenica 1 giugno, dove poco prima delle 20 si è verificato un incidente stradale all'incrocio del Bar Oriente, di fronte al lungomare.
Secondo una prima ricostruzione, una moto di grossa cilindrata e uno scooter, entrambi in marcia in direzione Salerno, sono rimasti coinvolti in uno scontro. Il conducente dello scooter, nel tentativo di sorpassare, non si sarebbe accorto che il motociclista stava per svoltare su Via Nuova Chiunzi, nonostante avesse attivato l'indicatore di direzione.
L'impatto è stato inevitabile: lo scooter ha urtato la moto, facendola cadere sull’asfalto, che ha poi proseguito la corsa, travolgendo due pedoni, una donna e sua figlia, che in quel momento stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai quattro feriti: i due giovani in sella allo scooter e i due passanti, tutti coscienti al momento del trasporto al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello.
L’incidente ha provocato rallentamenti nel traffico. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale di Maiori, i Carabinieri della locale Stazione e i colleghi dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102660101