Tu sei qui: CronacaIn corso tentativi di truffa ai danni degli anziani in Costiera Amalfitana: l'allarme dell'Arma dei Carabinieri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 22 novembre 2024 16:47:24


Sono in corso in queste ore, in Costiera Amalfitana, tentativi di truffa che stanno prendendo di mira soprattutto persone anziane. I malfattori, approfittando della buona fede delle vittime, si presentano come corrieri, avvocati, amici o parenti e chiedono denaro per presunti pagamenti urgenti, ma si tratta solo di una truffa.
L'Arma dei Carabinieri ha invitato la popolazione a essere molto cauta e a non fidarsi di chi chiede soldi per operazioni urgenti o guai improvvisi. Nessun avvocato o corriere chiede denaro per telefono. Se si sospetta di essere stati contattati da un truffatore, è importante non comunicare i propri dati anagrafici. Se un uomo si presenta come avvocato e dichiara: "Suo figlio è nei guai", è bene non fidarsi, ma chiudere la telefonata e chiamare il proprio congiunto per verificare personalmente.

Inoltre, i Carabinieri hanno sottolineato l'importanza di segnalare immediatamente qualsiasi contatto sospetto. Chiunque sospetti di essere stato vittima di una truffa, o abbia ricevuto telefonate sospette, è invitato a recarsi presso la caserma più vicina per sporgere denuncia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Carabinieri a Maiori
© Massimiliano D'Uva
rank: 109219100