Tu sei qui: CronacaIl grande cuore della Costiera Amalfitana al fianco delle vittime dell'alluvione in Toscana
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 13 novembre 2023 08:31:59
Sono arrivati a Prato nella prima mattinata di ieri, 12 novembre, 5 volontari della Pubblica Assistenza "I Colibrì" per portare soccorso alle popolazioni toscane colpite dall'alluvione.
Venerdì sera, a causa dell'intensità della pioggia, a Prato, il torrente Bagnolo ha rotto gli argini a Sant'Ippolito, nella zona ovest della città. Centosettanta persone sono state evacuate.
Con un mezzo fuoristrada munito di motopompe per il lavaggio e carrello con idrovora, i volontari hanno risposto all'appello dei territori colpiti per portare il proprio contributo.
A seconda delle esigenze, altre squadre di Colibrì son pronte a partire per dare il cambio ai colleghi attualmente impegnati sperando che, anche grazie al loro contributo, la situazione torni presto alla normalità e che gli amici toscani possano rientrare nelle loro case.
Ancora una volta il grande cuore della Costiera Amalfitana scende in campo: grazie a queste organizzazioni e a questi uomini, in soccorso di chi ha più bisogno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102812107