Tu sei qui: CronacaGrossa chiazza marrone nel mare della Costa d'Amalfi. Intervento della Capitaneria di porto [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 25 marzo 2021 10:55:06
Una grossa chiazza di colore marrone si sta espandendo a macchia d'olio sotto la costa di Capo d'Orso, a Maiori. Il fenomeno è stato notato prima delle 10.
Si potrebbe trattare di uno sversamento di fanghi in mare. Su posto stanno intervenendo i Militari della Guardia Costiera di Maiori, con una motovedetta e un elicottero che stanno giungendo da Salerno.
AGGIORNAMENTO
ore 11.00 - Stando a quanto riferitoci dai Militari intervenuti a bordo della CP 2111, si tratterebbe delle consegenze di uno smottamento avvenuto a monte o di terriccio accumulatorsi nel tempo portato a valle dalle piogge dei mesi scorsi, a osptruire la foce del ruscello proprio in quella baia. Come testimonia la foto in basso, la macchia sta man mano dissolvendosi. Dalla Statale 163 Amalfitana sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106542106