Tu sei qui: CronacaGrave incidente a Maiori: auto investe donna di 72 anni
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 aprile 2015 23:04:58
(AGGIORNAMENTI) Intorno alle 22 un grave incidente è avvenuto in via Nuova Chiunzi a Maiori, all'altezza dell'ex cinema Fiamma.
Stando alle frammentarie informazioni giunte in redazione, un uomo, un noto professionista di Minori alla guida di un'utilitaria, ha investito una sua concittadina di 72 anni, intenta ad attraversare la strada.
L'impatto sarebbe stato violento tanto che l'anziana dopo aver frantumato il parabrezza è stata sbalzata contro il marciapiede sul quale avrebbe violentemente battuto il capo.
Un'ambulanza del 118, prontamente intervenuta, ha condotto la donna presso il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi dove è giunta in codice rosso. Le sue condizioni sembrerebbero disperate.
Sul posto si sono portati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, intervenuti tempestivamente, che stanno effettuando i rilievi del caso.
AGGIORNAMENTI
ore 00.00 Intubata, la donna è stata sottoposta a Tac total body e risonanza magnetica. Accertati traumi cranico, toracico, al bacino e fratture multiple. Si sospetta un'emorragia cerebrale. Durante le cure è andata in arresto cardiaco ed è stata ripresa. Le sue condizioni restano critiche, con i familiari che a Castiglione stanno vivendo ore di disperazione.
ore 00,20 Non ce l'ha fatta Silvia Civale, la sfortunata 72enne di Maiori investita intorno alle 22 e 30 di ieri mentre attraversava il nastro d'asfalto che costeggia il lungomare Amendola.
E' spirata alle 00,20 presso il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi, dove era stata trasferita in condizioni disperate a causa dei traumi e delle fratture multiple riportate.
Anche l'uomo che guidava l'auto, medico di Maiori, è stato ricoverato per un dolore toracico.
Con ogni probabilità non si sarebbe accorto della presenza della donna sulla strada. Per lui la pesante accusa di omicidio colposo. La sua auto, una Mercedes Classe A, è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri che in queste ore stanno acquisendo tutti gli elementi utili ad accertare ogni responsabilità.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101063109
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...