Tu sei qui: CronacaGiffoni Valle Piana sotto choc: fermati moglie e figli per l'omicidio del panettiere Ciro Palmieri
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 agosto 2022 10:57:11
Nella mattinata odierna, sono stati fermati la moglie e i figli (di cui uno è un minore di 15 anni) di Ciro Palmieri, il panettiere scomparso il 30 luglio da Giffoni Valle Piana.
La Procura ha contestato agli stessi i reati di omicidio volontario aggravato anche dalla crudeltà dell'azione nonché di occultamento di cadavere.
La consorte presentò denuncia di scomparsa ai Carabinieri e la descrizione dell'accaduto aveva, da subito, ingenerato il sospetto che la ricostruzione non corrispondesse a quanto realmente verificatosi.
Per questo, sono state delegate specifiche attività investigative, tra cui il sequestro dei DVR (registratore) dell'impianto di videosorveglianza dell'abitazione asservito da diverse telecamere interne.
Siccome le riprese riferite alle giornate del 29 e 30 luglio risultavano già sovrascritte è stato nominato un consulente tecnico per il tentativo di recupero delle immagini, per fortuna con esito positivo.
Le riprese hanno mostrato chiaramente l'agghiacciante dinamica: l'uomo è stato aggredito dalla moglie e dai figli anche con l'ausilio di più coltelli, che hanno proseguito l'accoltellamento anche quando questi giaceva inerte a terra.
Il tutto sotto lo sguardo sbigottito ed attonito di un altro figlio dell'età di undici anni.
Le immagini hanno mostrato anche la successiva amputazione di una gamba all'uomo, il suo posizionamento all'interno di una busta di plastica e il successivo trasporto, per l'occultamento, in un luogo non ancora individuato.
All'atto del fermo, gli indagati hanno rivelato il luogo ove avevano gettato il cadavere e precisamente in un dirupo impervio delle vicine montagne di Giffoni Valle Piana; sono, allo stato, in corso le attività di recupero del corpo con l'ausilio dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104137107
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° maggio, in località Matinella, nel comune di Albanella. Un brutto incidente stradale si è verificato nei pressi del caseificio La Perla, in zona Pontebarizzo, dove due veicoli - una Audi Q3 e una Fiat Punto – si sono scontrati frontalmente per cause...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...