Tu sei qui: CronacaFurto di bici elettrica in pieno centro a Maiori: incastrato dalle telecamere di sorveglianza
Inserito da (Admin), domenica 6 agosto 2023 09:52:12
Poco dopo le 20 di ieri sera, sabato 5 agosto, Maiori è stata scenario di un evento insolito e sgradevole: un furto con destrezza, avvenuto a pochi metri dal locale Casa Ferraiuolo, nel centralissimo Corso Reginna. Un uomo non ancora identificato ha sottratto, con un'incredibile rapidità d'azione, la bici elettrica del proprietario del locale.
La tranquilla atmosfera estiva è stata interrotta quando l'uomo, inizialmente accompagnato da una donna, si è avvicinato al locale. Con fare sospetto, ha vagato per qualche minuto, prima di mettere a segno il suo piano. In pochissimo tempo, l'uomo ha individuato la bici a pedalata assistita, blu elettrica e con ruote larghe, parcheggiata a pochi metri dai tavoli senza nessun blocco di sicurezza.
In modo spregiudicato, incurante delle tante persone e del personale in quel momento impegnato a lavorare, l'uomo è riuscito a salire sulla bici e a dileguarsi senza che nessuno potesse intervenire. Una serie di azioni così rapide che, nonostante la presenza di numerosi avventori e dello stesso proprietario, nessuno è stato in grado di fermare il giovane ladro.
Tuttavia, l'intera sequenza dell'evento è stata registrata dalle telecamere di sicurezza del locale. Le immagini, chiare e dettagliate, hanno immortalato il malfattore mentre compie il furto, fornendo prove che potrebbero essere decisive nell'identificazione del ladro.
Le forze dell'ordine, subito allertate, sono ora in possesso di queste immagini e le stanno utilizzando per indagare sull'identità del malfattore. Il proprietario di Casa Ferraiuolo ha espresso la sua fiducia nelle autorità.
Il furto ha suscitato indignazione e stupore tra i residenti e i frequentatori del locale. L'episodio ha sottolineato l'importanza della sicurezza personale e della vigilanza, anche nelle tranquille località balneari.
Continueremo a seguire questa storia man mano che si sviluppa, sperando in una rapida risoluzione e nel ritrovamento della bici elettrica rubata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103287102
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...
È stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno il presunto responsabile di una serie di furti avvenuti nel capoluogo nelle ultime settimane. Classe 1987, residente a Cardito e senza fissa dimora, è ritenuto autore di almeno dieci colpi messi a segno nell'ultimo mese tra Salerno...