Tu sei qui: CronacaFrane e detriti sulla Statale Amalfitana: dopo il temporale distacchi rocciosi da Vietri a Positano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 11 settembre 2025 08:44:57
Ha fatto danni il temporale che nella notte si è abbattuto sulla Costiera Amalfitana, interessata in queste ore da un'allerta meteo arancione.
Lungo la statale amalfitana 163 ci sono diversi smottamenti e detriti. Tra i più consistenti, uno è tra Vietri sul Mare e Cetara, in località Fuenti, dove un grosso pezzo di costone si è distaccato dalla roccia frantumandosi sulla sede stradale e, per fortuna, non ha coinvolto persone o cose.
Al capo opposto della Costiera, a Positano, sulla strada che sale a Montepertuso, poco più su del deposito di acqua minerale si è verificato il distacco di grosse rocce che hanno invaso la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, che hanno avviato le operazioni di rimozione del materiale franato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103221104