Tu sei qui: CronacaFrana un muro a secco in Costiera Amalfitana: chiusa la SS 163 tra Cetara e Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 dicembre 2024 07:37:46
Nella tarda serata di ieri, una frana ha colpito la SS163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, in direzione nord, precisamente in località Fuenti. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito.
L'ANAS e i Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto. Fortunatamente nessun danno a persone e cose.
In questo momento non è possibile, da Salerno, raggiungere Cetara e viceversa. Al momento si può passare tramite una stradina che da sopra il cimitero di Cetara arriva a Fuenti, ma il passaggio è accessibile soltanto dalle auto, come pure la SP2 (Valico di Chiunzi) dove un'ordinanza vieta il transito ai mezzi pesanti a causa del pericolo di crollo di un palazzo.
Le autorità sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. "L'auspicio è quello di garantire al più presto, compatibilmente con le condizioni meteo, la riapertura a sensi di marcia alternati della SS163", ha detto il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106841109