Tu sei qui: CronacaFrana ad Amalfi, masso trattenuto dalle reti: strada chiusa
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 11 novembre 2023 13:59:24
Strada chiusa ad Amalfi. A causa del cedimento di un masso - attualmente trattenuto dalle reti di protezione - dal costone sottostante via Annunziatella ad Amalfi, è stata disposta la chiusura immediata della SS 163 nel punto in questione.
La misura si rende necessaria a tutela della pubblica incolumità e per consentire le tempestive valutazioni tecniche nonché i conseguenti interventi da adottare.
Il punto interessato è poco più avanti a quello dove nel febbraio 2021 franò un'ingente quantità di massi e terra che finirono sulla strada, per fortuna non coinvolgendo persone. I residenti del Rione Vagliendola (sovrastante il costone franato) poterono tornare nelle loro case dopo un anno di lavori di ricostruzione e messa in sicurezza. Sul posto sta arrivando la ditta Cardine per le operazioni di bonifica.
«Non so quanti soldi sono stati spesi per la messa in sicurezza del costone roccioso sottostante Via Annunziatella! Stiamo parlando di interventi effettuati pochi anni fa. Povera Amalfi!», ha commentato il consigliere di minoranza Antonio De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102277106