Tu sei qui: CronacaFiale e pasticche di anabolizzanti in palestra, denunciato un uomo a Battipaglia
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 novembre 2023 11:37:30
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Eboli, nell'ambito di un'attività finalizzata al contrasto dell'illecita commercializzazione di sostanze psicotrope e/o farmaci dopanti, ha denunciato alla Procura della Repubblica un soggetto per utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.
Il 13 novembre, infatti, è stato individuato in possesso - sia presso l'abitazione che in palestra sita nel Comune di Battipaglia - di 1.166 dosi, tra pasticche e fiale di anabolizzanti e androgeni illecitamente detenute, sovente utilizzati in occasione di gare di bodybuilding e inseriti nella lista dei farmaci vietati stilata dalla World Anti Doping Agency (WADA), in quanto estremamente pericolosi per la salute.
Le sostanze sono state, pertanto, sottoposte a sequestro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107318106