Tu sei qui: CronacaFa sbarcare illegalmente 20 algerini in Italia, arrestato a Salerno lo scafista
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 21 febbraio 2023 11:37:40


La Polizia di Stato ha proceduto, stanotte, al fermo di indiziato di delitto di C. N. (classe 93), cittadino di nazionalità algerina, indagato per aver organizzato e gestito l'ingresso illegale nel territorio nazionale di 20 suoi connazionali, tra cui 2 donne e 3 bambini.
In particolare, le prime risultanze investigative, derivanti da prove dichiarative e da immagini riprodotte dagli stessi migranti, hanno consentito di individuare, salvo ulteriori approfondimenti, l'indagato quale scafista al timone dell'imbarcazione che li trasportava.

I suddetti migranti, domenica 19 febbraio, sono stati soccorsi e tratti in salvo in acque nazionali da una motonave mercantile battente bandiera italiana e poi condotti nella giornata di ieri al locale porto commerciale, ove hanno ricevuto le prime cure e la prima assistenza come da protocollo della Prefettura di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101314106