Tu sei qui: CronacaEvasione fiscale, Guardia di Finanza confisca beni per oltre 800mila euro a una società di minimarket di Caserta
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 14 agosto 2024 17:54:49
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito oggi una sentenza di confisca definitiva, disposta dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha colpito una società operante nel settore dei minimarket e il suo rappresentante legale. Il valore complessivo dei beni confiscati supera gli 800.000 euro.
Le operazioni sono state condotte dalla Compagnia di Marcianise e sono il risultato di un'indagine fiscale avviata nel 2021, durante la quale è emerso che la società in questione aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali per oltre 7 milioni di euro e non aveva versato le imposte dovute, pari a oltre 1,8 milioni di euro.
In seguito a queste scoperte, il rappresentante legale della società è stato deferito alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di omessa dichiarazione, ai sensi dell'articolo 5 del Decreto Legislativo 74/2000. Nel dicembre 2022, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca dei beni, compresi quelli per equivalente, nella disponibilità della società e del suo legale rappresentante, fino a raggiungere l'ammontare del profitto del reato.
Le indagini e le successive operazioni della Guardia di Finanza hanno permesso di individuare e sequestrare diversi beni, tra cui disponibilità liquide, quote societarie e autoveicoli, per un valore totale di 818.866,00 euro. Oggi, la Compagnia di Marcianise ha eseguito la confisca definitiva su quasi tutti i beni già sottoposti a sequestro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107710107