Tu sei qui: CronacaEvade dai domiciliari per andare in pizzeria: arrestato dalla Guardia di Finanza
Inserito da (Admin), mercoledì 13 dicembre 2023 19:12:20
Un pregiudicato trentenne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Napoli per essere evaso dagli arresti domiciliari. La ragione? Una irresistibile voglia di pizza.
Il fatto si è svolto nella zona di Porta Nolana, dove i finanzieri del Comando Provinciale, nel corso del loro ordinario servizio di controllo economico del territorio, hanno notato un uomo dal comportamento sospetto nei pressi di un bar. Dopo essere stato fermato per un controllo, è emerso che l'uomo era evaso due giorni prima dalla sua abitazione a Portici, dove stava scontando una pena agli arresti domiciliari.
Stando alle dichiarazioni rilasciate all'atto dell'arresto, l'uomo avrebbe giustificato la sua evasione con la difficoltà di sopportare la convivenza con la moglie e i figli, spiegando di aver sentito l'impellente necessità di concedersi un aperitivo a Napoli e mangiare una pizza.
La situazione dell'uomo si è complicata ulteriormente considerando che si trovava agli arresti domiciliari già da tre mesi per non aver rispettato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le sue precedenti condanne includono reati contro il patrimonio, rapina aggravata e spaccio di sostanze stupefacenti.
Recentemente, il pregiudicato era stato nuovamente processato in una procedura di giudizio direttissimo, ricevendo un'ulteriore condanna a otto mesi di arresti domiciliari.
Questo episodio mette in luce non solo la costante vigilanza delle forze dell'ordine nel controllo del territorio, ma anche le sfide umane e personali che si celano dietro alle storie di chi è costretto a vivere agli arresti domiciliari. Nel frattempo, la comunità napoletana rimane stupita da questa evasione non convenzionale, scatenata dalla semplice, ma irrefrenabile, voglia di una pizza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109617107
Nel pomeriggio del 27 agosto, la Squadra Mobile di Salerno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli, ha tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento personale e detenzione di documenti di identificazione falsi. Il predetto aveva dato ospitalità, presso un'abitazione...
L'Amministrazione Comunale di Battipaglia, sulla scorta dell'analisi dei dati monitorati dalla centralina istallata da ARPAC, in adiacenza al sito oggetto di incendio, relativamente al valore PM10, comunica che non risultano allo stato superamenti dei valori limiti. • il valore del il valore del PM10...
In data 27 agosto 2025, i militari del Reparto Operativo Aeronavale e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, congiuntamente a personale della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Napoli e dei Carabinieri, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio...
Nella mattinata del 27 agosto, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno sono stati aggrediti nel sonno per futili motivi da un loro connazionale. I due fratelli, colpiti ripetutamente con un grosso coltello, hanno riportato profonde ferite da taglio alla testa. Riversatisi in strada sono stati...
Ad Agropoli, un tentato furto di imbarcazioni da diporto è stato sventato nella tarda serata di martedì 26 agosto dai militari della Guardia Costiera, che grazie al loro tempestivo intervento sono riusciti a mettere in fuga gli autori. La Guardia Costiera, a seguito di segnalazione pervenuta dalla locale...