Tu sei qui: CronacaEsplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Pianura: un morto e due vigili del fuoco feriti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 9 settembre 2025 16:41:54
Momenti di paura nel quartiere Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, dove nel pomeriggio di oggi, 9 settembre, un forte boato ha scosso la zona interna di via Vicinale Grottole. Una violenta esplosione è avvenuta in una fabbrica di fuochi d'artificio.
In un primo momento molti residenti hanno pensato a un terremoto, viste le vibrazioni che hanno fatto tremare i palazzi, ma guardando fuori dalle finestre hanno visto due colonne di fumo alzarsi velocemente.
Il bilancio provvisorio è drammatico: un dipendente è morto e due vigili del fuoco sono rimasti feriti durante le operazioni di soccorso. Le loro condizioni non sono al momento note.
Sul posto sono immediatamente giunti forze dell'ordine, vigili del fuoco e ambulanze del 118, che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente.
L'esplosione è stata udita distintamente anche a diversi chilometri di distanza, suscitando panico tra i residenti che hanno riversato sui social segnalazioni e testimonianze del boato.
La procura di Napoli è stata informata dell'accaduto. In corso accertamenti sulle cause dell'esplosione e sull'eventuale presenza di ulteriori pericoli nella zona.
(Fonte: ANSA - Foto: Gianluigi Martone)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10839103