Tu sei qui: CronacaDuro colpo al traffico di droga nel napoletano: sequestrati oltre 11 kg di cocaina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 31 luglio 2024 14:52:26
Ieri, 30 luglio, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato un significativo sequestro di cocaina, riuscendo a togliere dal mercato illegale oltre 11 kg di sostanza stupefacente destinata alla città e alla provincia. L'operazione, che rappresenta un importante colpo al narcotraffico nella regione, si è svolta lungo una delle principali arterie di accesso al capoluogo campano.
Durante un servizio di controllo predisposto nei pressi dell'uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere (CE), i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato un'autovettura sospetta. Alla guida del veicolo, un uomo di nazionalità albanese, il cui comportamento visibilmente nervoso ha insospettito i finanzieri.
Il sospettato è stato condotto presso gli uffici del Reparto per una perquisizione approfondita del veicolo. All'interno dell'auto, abilmente nascosti in vani ricavati nel bagagliaio posteriore e nella consolle centrale, sono stati rinvenuti 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 11,793 kg.
Colto in flagranza di reato, l'uomo è stato immediatamente tratto in arresto con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito alla Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale.
Il narcotico sequestrato avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un illecito profitto di oltre un milione di euro se immesso sul mercato clandestino. Questo sequestro rappresenta un'importante vittoria nella lotta contro il traffico di droga, dimostrando l'efficacia delle operazioni di contrasto condotte dalle forze dell'ordine.
L'operazione odierna si inserisce in un contesto di attività di contrasto al traffico di stupefacenti che, nel 2023 e nel primo semestre dell'anno in corso, ha visto le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli sequestrare oltre 2,2 tonnellate di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, hashish, cocaina e altre droghe sintetiche.
Durante questo periodo, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria 279 soggetti, di cui 89 arrestati, e oltre 2.100 persone sono state segnalate alle Prefetture competenti. Questi risultati evidenziano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrastare il traffico di droga e proteggere la comunità dalle attività criminali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10788102
Momenti di apprensione ad Amalfi questa mattina, 23 giugno, quando un ragazzo di 15 anni ha subito uno shock anafilattico dopo essere stato punto da una medusa. Il giovane, di origini straniere, era in spiaggia con il fratello. I due sono stati soccorsi dai sanitari del 118. La Polizia Municipale di...
Il Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi per un escursionista con malore sul Sentiero degli Dei. L'uomo, un militare straniero in escursione insieme al fratello sul sentiero da Positano a Bomerano, ha accusato un malore lungo il percorso ed ha chiamato i soccorsi attraverso...
Paura nella notte ad Angri, in via Avagliana, dove un vasto incendio ha completamente distrutto un capannone di circa 4.000 metri quadrati, utilizzato come deposito per l'ingrosso di computer e mercatino dell'usato. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo necessario un massiccio intervento...
Un maxi incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, 19 giugno, a Persano, nel comune di Serre, arrivando a lambire l'area del comprensorio militare, in particolare nella zona degli alloggi. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta con prontezza una squadra dei Vigili del Fuoco...
I Carabinieri di Amalfi hanno notificato nella giornata odierna ad un giovane del luogo, il provvedimento di D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) ex art. 13 bis del DL 14/2017, noto anche come Daspo Urbano. Questa misura amministrativa, introdotta nel 2017 e successivamente modificata dai...