Tu sei qui: CronacaDiretto a Napoli con 96 kg di hashish: un arresto tra Colleferro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 14 giugno 2024 14:48:12


In data odierna, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una persona gravemente indiziata del reato di traffico di sostanze stupefacenti, con l'aggravante dell'ingente quantitativo.
Il provvedimento trae origine da indagini della Sezione G.O.A. che, in data 13 luglio 2023, hanno portato al sequestro di 96,300 kg. di hashish (suddivisi in 980 panetti, corrispondenti a 640.227 dosi),sul tratto autostradale della A/1, in una piazzola di sosta non distante dal casello autostradale di Colleferro (RM), in direzione Napoli. Lo stupefacente era abilmente occultato nelle intercapedini presenti nel pianale, negli sportelli e nel vano posteriore di un'autovettura modificata, partita da Malaga in direzione Napoli, con attraversamento della frontiera di Ventimiglia.

Nella circostanza si è proceduto all'arresto in flagranza dell'autista del mezzo, residente nel quartiere Scampia di Napoli, giudicato in seguito con rito abbreviato e condannato alla pena di cinque anni di reclusione nonché alla multa di 30 mila euro.
Nel corso dell'intervento repressivo, oltre al narcotico e all'autovettura, è stato sottoposto a sequestro il telefono cellullare dell'arrestato, la cui analisi forense ha fatto emergere il coinvolgimento di un altro soggetto originario del capoluogo campano, con funzioni di staffetta a bordo di un'autovettura con targa tedesca, identificato mentre era in sosta dietro il mezzo dell'arrestato.
Tale correo, di anni 37, gravato da precedenti penali per furto e rapina e formalmente disoccupato, è il destinatario della misura cautelare eseguita in data odierna.
Il provvedimento è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario è una persona sottoposta alle indagini, presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
96 kg di hashish
© Guardia di finanza
rank: 109910103
Nella scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di due cittadini georgiani per il reato di tentato furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria operante, i due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato...
Per dieci anni ha continuato a riscuotere la pensione sociale di anzianità della madre, deceduta nel novembre 2015, intascando in modo illecito circa 120mila euro. A far emergere la vicenda sono state le indagini della Guardia di Finanza di Ravenna, avviate su segnalazione dell'INPS e coordinate dalla...
Attimi di tensione a Maiori questa mattina dove una giovane turista americana è stata protagonista di un episodio che ha richiesto l'intervento sia dei Carabinieri che dei sanitari del 118. La ragazza, 27enne, aveva conosciuto ieri quattro ragazzi italiani in un ristorante di Conca dei Marini, dove era...
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...