Tu sei qui: CronacaDenunce per gioco d’azzardo ad Amalfi. Titolare del pub: «Nessuna bisca clandestina, semplice partita a carte tra amici»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 7 aprile 2021 09:20:38
«Una semplice partita di carte tra amici senza nessuna posta in palio in danaro». Bonaventura Amendola, titolare del pub della frazione Pogerola di Amalfi in cui sabato sera sono intervenuti i Carabinieri nel bel mezzo di una seduta tra amici, smentisce l'attività di gioco d'azzardo, «mai esercitata nel locale di mia titolarità».
Dopo aver avuto accesso al locale chiuso al pubblico, i Carabinieri avevano sorpreso sei ragazzi intenti a giocare a poker, con tanto di fiches e vari mazzi posizionati sul tavolo. Gli stessi sono stati denunciati per il reato di gioco d'azzardo.
«Tali circostanze verranno poste nella giusta luce anche in sede giudiziaria - anticipa Amendola in una nota trasmessa alla nostra redazione -, a dimostrazione e conferma dell'estraneità alle paventate ipotesi penalmente rilevanti».
«Appare, pertanto, fuorviante ed inappropriato l'accostamento ad una "bisca clandestina", viepiù al cospetto di un singolo episodio, peraltro assolutamente lecito» precisa.
Il titolare del locale ammette le proprie responsabilità, di aver violato le regole della zona rossa: «Resta ferma, sotto altro profilo, la responsabilità di aver violato - seppur per la prima volta ed all'esito di un lunghissimo periodo di restrizioni che, in ogni caso, hanno fortemente attanagliato ogni settore commerciale - le prescrizioni anti-covid, le cui sanzioni sono già state regolarmente pagate da tutti i soggetti coinvolti. Tanto si doveva a tutela dell'immagine dell'ultracinquantenaria attività condotta dallo scrivente, mai peraltro coinvolta, prima d'ora, in episodi di siffatta natura».
>Leggi anche:
Bisca clandestina nel pub di Amalfi: intervengono i Carabinieri. Denunciate 6 persone
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101435105
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° maggio, in località Matinella, nel comune di Albanella. Un brutto incidente stradale si è verificato nei pressi del caseificio La Perla, in zona Pontebarizzo, dove due veicoli - una Audi Q3 e una Fiat Punto – si sono scontrati frontalmente per cause...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...