Tu sei qui: CronacaDecolla e poi scompare nel nulla: si cerca aereo bimotore nelle acque antistanti l’isola di Ischia
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 16 ottobre 2023 15:09:06
Sono in corso da ieri sera le ricerche di un aereo bimotore di cui si sono perse le tracce nelle acque antistanti l'isola di Ischia, dopo il decollo dall'avio superficie di Castel Volturno (CE): i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni con l'elicottero Drago 59 del reparto volo di Salerno su cui è partito il nucleo sommozzatori e gli specialisti nautici del Comando di Napoli.
L'aereo da turismo, da otto posti, era partito ieri pomeriggio, attorno alle ore 14, con a bordo il solo pilota, per un test che sarebbe dovuto durare pochi minuti.
Purtroppo, poco dopo il decollo, il contatto con l'aereo è stato perso, e da allora non c'è stata alcuna traccia del velivolo. Attualmente, l'aereo è considerato disperso.
Le ultime comunicazioni del pilota tramite radio, prima dell'interruzione dei contatti, suggeriscono che l'aereo potrebbe essere stato in volo tra Forio di Ischia e l'isola di Ventotene al momento della sua scomparsa. Questo ha portato le operazioni di ricerca a concentrarsi principalmente nella zona occidentale dell'isola di Ischia.
Dall'istante in cui il contatto con l'aereo è stato perso, le autorità hanno mobilitato risorse considerevoli per scoprire cosa sia accaduto. Tuttavia, fino ad ora, gli sforzi per individuare il velivolo sono stati infruttuosi. La speranza rimane che l'aereo possa aver deviato dal percorso previsto, continuando il volo e atterrando in un luogo sconosciuto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106731104