Tu sei qui: CronacaDal 9 maggio all’Ospedale di Cava de’ Tirreni riapre Rianimazione, i sindacati: «Ora si lavori per rafforzare il presidio»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 5 maggio 2022 13:15:39
Da lunedì 9 maggio riaprirà ai ricoveri l'UOC di Anestesia e Rianimazione del Presidio Santa Maria Incoronata dell'Olmo, con 4 posti letto.
Dopo le chiusure ripetute dovute all'emergenza covid e allo spostamento delle attività presso l'Ospedale Covid Da Procida, ritornano le attività di un reparto fondamentale per tutto il territorio metelliano e per i comuni limitrofi.
L'Unità operativa fu temporaneamente disattivata a ottobre 2020 dai vertici dell'Azienda salernitana: una scelta che indignò anche il sindaco Vincenzo Servalli, anche perché fatta «senza alcuna preventiva informazione».
«Ora bisognerà lavorare - dichiarano i sindacalisti Capezzuto, Maiorino, Naddeo, Finamore, Ardia, Nocerino, Sicignano, Sessa e Lanzara in una nota congiunta - affinché non si verifichino nuovamente le condizioni per un'ennesima chiusura. È ora di potenziare la struttura in termini di personale e strutture».
La Funzione Pubblica Cgil Salerno e la Rappresentanza Sindacale Unitaria Fp Cgil Ruggi D'Aragona chiedono inoltre che sia convocato dall'Azienda ospedaliera «un tavolo con le sigle sindacali per discutere del presente e del futuro dell'Ospedale e per strutturare insieme una proposta concreta per permettere agli operatori di garantire un'assistenza più adeguata alle necessità dei cittadini e del territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101521103
Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Oggi, nel primo pomeriggio, un nuovo incendio è divampato nel territorio di Tramonti, precisamente sul versante Corbara, dietro al Valico. Le fiamme stanno interessando una zona di montagna ricca di vegetazione, con aree verdi. Una colonna di fumo grigio si è alzata...
È deceduto Gennaro Cozzolino, il 38enne di Napoli rimasto coinvolto nel tragico incidente avvenuto lo scorso 22 agosto sull'autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo Nocera-Pagani. Come riporta Il Mattino, l'uomo era alla guida di una Fiat Punto che è finita sotto un mezzo pesante in...
Doveva trovarsi in casa agli arresti domiciliari, invece è stata sorpresa in fila presso la sede INPS di Caserta. Protagonista della vicenda una 40enne del posto, sottoposta alla citata misura cautelare per reati in materia di stupefacenti. A riconoscerla è stato un appuntato dei Carabinieri del Radiomobile...
Tragedia all'alba a Seiano, frazione di Vico Equense, in Penisola Sorrentina, dove un uomo, un 61enne, è stato ritrovato senza vita. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è precipitato dal ponte ferroviario della Circumvesuviana, nei pressi del pilone lato Vico. Si sarebbe tolto la vita, ma saranno...
Le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL hanno inviato una nota ufficiale al Prefetto di Salerno, alla Provincia e all'ANAS Campania per denunciare le gravi condizioni della Strada Statale 163 Amalfitana e Sorrentina, dove diversi specchi convessi risultano danneggiati o mancanti, compromettendo...