Tu sei qui: CronacaCroce Rossa Costa d'Amalfi: Daniela Volpe confermata alla presidenza
Inserito da (redazionelda), martedì 1 marzo 2016 13:04:55
Daniela Volpe confermata alla guida del comitato Croce Rossa Italiana della Costiera Amalfitana.
Si sono svolte domenica 28 febbraio scorso le elezioni per il rinnovo delle cariche statutarie di tutti i Comitati CRI italiani.
Per il Comitato Costa Amalfitana, col presidente Volpe che ha avuto la meglio sull'altro candidato, Antonio Bovino, tra i fondatori del Gruppo di Maiori e Volontario da oltre vent'anni, andranno a formare il Consiglio di amministrazione Antonino Di Gennaro (Volontario del gruppo di Positano), Cinzia De Iulis (del gruppo di Maiori) e Francesco Oleandro di Vietri Sul Mare.
Nel ruolo di Consigliere Giovane Marianna Ferrara (Volontario del gruppo di Maiori).
Una lunga esperienza, quella di Daniela Volpe, nell'ambiente di Croce Rossa Italiana: volontario da oltre 15 anni, autista 118, Formatore TSSA e Istruttore Full-D (B.L.S.D. E P.B.L.S.D.) ha svolto il ruolo di commissario per due anni, e tre da Presidente del Comitato Costa Amalfitana.
«Vi parlo da Presidente costituente che ha portato il nostro Comitato nella scelta più difficile della storia della Croce Rossa Italiana: la privatizzazione. - aveva spiegato nel suo programma elettorale - Tre anni difficili. È stato un salto nel buio: mille dubbi, poche certezze, tante perplessità, pochi consigli. Domande senza risposta, un futuro poco chiaro.
Molte responsabilità e tanta paura sostenute però dalla tenacia, dalla passione e dalla convinzione di poter costruire la base per l'Istituzione di un'associazione di Croce Rossa che arrivi all'anno 2017, sicura e solida!
Perché soltanto nell'anno 2017 assisteremo al taglio definitivo del "cordone ombelicale" che lega CRI con l'ente pubblico, allo stato chiamato Ente Strumentale. È questa la motivazione che mi ha spinto alla candidatura come Presidente del Comitato Costa Amalfitana: l'orgoglio di aver fatto tanto, la sicurezza di dover fare altrettanto e ancora di più!».
Tutta la redazione del vescovado rivolge al Daniela Volpe l'augurio di un proficuo lavoro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102430109
Paura in questo primo pomeriggio sulla Statale Amalfitana 163, al confine tra Minori e Ravello, dove un incidente ha visto coinvolti due motociclisti a bordo di una Suzuki GSX 1400. La moto è scivolata rovinosamente sull'asfalto, presumibilmente a causa di una copiosa perdita d'olio avvenuta poco prima...
È stato convalidato questa mattina, venerdì 11 luglio, l'arresto del 35enne originario di Vietri sul Mare, trovato in possesso di una pistola a tamburo carica e con matricola abrasa nel corso di una perquisizione domiciliare avvenuta lo scorso 9 luglio a Raito, frazione collinare del comune costiero....
È degenerata in violenza una lite per motivi di viabilità. Questa mattina, venerdì 11 luglio, una discussione scaturita da un sorpasso nel territorio di Tramonti ha avuto un preoccupante epilogo qualche ora più tardi nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi. Secondo una prima ricostruzione...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...