Tu sei qui: CronacaCostiera Amalfitana, allarme truffe telefoniche: nel mirino soprattutto gli anziani. L'appello dei Carabinieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 maggio 2025 13:46:16
Massima attenzione alle truffe telefoniche in Costiera Amalfitana. A lanciare l'allarme sono i Carabinieri, che in questi giorni ha registrato nuovi tentativi di raggiro, in particolare ai danni di persone anziane.
"Non aprite la porta a nessuno che si presenti con queste modalità - raccomandano i Carabinieri - e, in caso di telefonate sospette, interrompete immediatamente la comunicazione".
L'invito è quello di non fidarsi di richieste d'aiuto inaspettate e di non consegnare mai denaro o oggetti di valore a sconosciuti, anche se dichiarano di essere stati inviati da un familiare.
In caso di contatto sospetto, le autorità consigliano di chiamare subito il 112 utilizzando un telefono diverso da quello con cui si è ricevuta la chiamata, per evitare eventuali manomissioni della linea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107715101