Tu sei qui: CronacaColpo al clan Fezza/De Vivo: 14 arresti per traffico di droga, sequestri per 130mila euro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 8 aprile 2025 18:08:08
Maxi operazione antidroga della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, che nella giornata odierna ha eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. I soggetti coinvolti sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio.
Le indagini hanno colpito duramente l'organizzazione camorristica del clan Fezza/De Vivo, attivo nell'agro nocerino-sarnese e aree limitrofe, già noto alle forze dell'ordine per attività illecite legate al traffico di droga. L'inchiesta è partita dalla cattura di un latitante e dal sequestro di 13 kg di stupefacenti.
Attraverso l'analisi dei telefoni cellulari degli indagati, è stato possibile ricostruire l'intera rete organizzativa, confermando i legami diretti con esponenti di spicco della consorteria criminale.
Nonostante gli arresti, il gruppo criminale aveva continuato a operare, individuando nuovi luoghi per lo stoccaggio e modificando rapidamente le modalità di trasporto. Durante ulteriori controlli, sono stati arrestati altri 4 soggetti, trovati in possesso di 8 kg di hashish, 600 grammi di cocaina e denaro contante, confermando la continuità dell'attività illecita.
Particolare attenzione è stata riservata anche al traffico di droga all'interno del carcere di Salerno-Fuorni, dove uno dei destinatari delle misure cautelari continuava a gestire contatti e forniture tramite cellulari illecitamente introdotti.
L'operazione ha portato anche al sequestro preventivo di un'attività commerciale di rivendita di generi di monopolio, bar e articoli vari, ritenuta punto di riciclaggio dei proventi illeciti. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa 130.000 euro.
L'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno e firmata dal Procuratore Giuseppe Borrelli, resta aperta e i provvedimenti cautelari saranno soggetti a ulteriori sviluppi nelle prossime fasi del procedimento giudiziario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10119105
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...
È stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno il presunto responsabile di una serie di furti avvenuti nel capoluogo nelle ultime settimane. Classe 1987, residente a Cardito e senza fissa dimora, è ritenuto autore di almeno dieci colpi messi a segno nell'ultimo mese tra Salerno...