Tu sei qui: CronacaCocaina nascosta in scatoli di banane, maxi sequestro al Porto di Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 marzo 2023 14:39:10
Ancora un maxi sequestro di droga nel porto di Salerno. Personale del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno e con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno, ha operato un sequestro di circa 219 chilogrammi di cocaina proveniente dal Sud America.
In particolare, a seguito di informazioni provenienti da un rapporto di cooperazione tra Forze di Polizia a livello internazionale e di mirati controlli su tutti i container provenienti dal Sud America contenenti banane, con l'ausilio dell'infallibile fiuto del cane antidroga "Fabry", è stato ritrovato un primo quantitativo di stupefacente, pari a circa 171 chili, nascosto in sacchi di tela tra le confezioni di banane ed un secondo quantitativo, circa 47 chili, occultato nei vani esterni dei motori dei refrigeratori.
La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato circa 40 milioni di euro alle organizzazioni criminali interessate all'importazione una volta immesso nsul mercato dello spaccio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101428109