Tu sei qui: CronacaCasagiove: chiesa gremita per il funerale di Domenico, il ciclista morto a Salerno. Tre indagati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 febbraio 2025 09:04:05
Una folla commossa ha gremito la chiesa di San Michele Arcangelo a Casagiove per dare ieri, 7 febbraio, l'ultimo saluto a Domenico Campanile, il 49enne appassionato di ciclismo tragicamente deceduto sabato scorso, a Salerno, a causa della caduta di un'eco-balla da un tir in transito.
Un dolore profondo ha unito amici, familiari e l'intera comunità, che ha voluto rendere omaggio a un uomo conosciuto e amato per il suo impegno nel lavoro, la passione per il teatro e il forte legame con il mondo delle due ruote.
Nel frattempo, come riporta Fanpage, la magistratura ha aperto un'inchiesta per fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente e sulle responsabilità. Tre persone risultano indagate: l'autista del tir, accusato di omicidio stradale e lesioni, il titolare dell'azienda che ha commissionato il trasporto e il responsabile della ditta di trasporti, entrambi indagati per cooperazione in omicidio colposo.
L'incidente è avvenuto il 1° febbraio in via Fra' Generoso, all'altezza dell'incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Il mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso parte del carico di ecoballe, che ha travolto il gruppo di ciclisti in transito sulla corsia opposta. Domenico Campanile è morto sul colpo, mentre un altro ciclista è rimasto gravemente ferito ed è ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100316104