Tu sei qui: CronacaCampagna, giornata intensa per i Vigili del Fuoco: incendio in un capannone e incidente sulla SP38
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 18:05:30
Giornata movimentata per i Vigili del Fuoco nel comune di Campagna, in provincia di Salerno, dove si sono verificati due distinti episodi che hanno richiesto un rapido intervento delle squadre di soccorso.
Il primo allarme è scattato intorno alle 13:30 in via Verticelli, nei pressi dell'Hotel Mary, dove è divampato un incendio all'interno di un capannone utilizzato per lo stoccaggio di elettrodomestici usati, principalmente lavatrici. Le fiamme, alimentate dai materiali presenti, hanno richiesto l'intervento congiunto di squadre provenienti da Salerno e Giffoni, supportate da due autobotti e un carro aria.
Grazie all'efficacia dell'azione dei Vigili del Fuoco, l'incendio è stato rapidamente circoscritto e l'area messa in sicurezza nel giro di circa tre ore. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, né tra gli operatori né tra i presenti.
Poche ore dopo, un secondo intervento ha coinvolto i caschi rossi, questa volta lungo la Strada Provinciale 38, sempre nel territorio di Campagna. Qui, un mezzo pesante in transito ha urtato e divelto parte della segnaletica stradale, probabilmente a causa di una distrazione del conducente.
Per liberare l'autocarro e ripristinare la viabilità, è stato necessario l'intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli. Anche in questo caso le operazioni si sono svolte senza difficoltà, consentendo la riapertura della strada in tempi contenuti. Nessuna conseguenza per l'autista o altri automobilisti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10135109