Tu sei qui: CronacaCamionista accosta per un malore e muore poco dopo sull'Autostrada A2
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 ottobre 2025 15:48:28


Tragedia questa mattina sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra Campagna ed Eboli, in direzione nord. Poco prima delle 8:00, un camionista ha accusato un malore improvviso mentre era alla guida del suo mezzo pesante.
Con grande presenza di spirito, l'uomo è riuscito ad accostare sulla corsia d'emergenza, evitando così conseguenze potenzialmente gravissime per gli altri automobilisti in transito. Pochi istanti dopo, però, si è accasciato all'interno dell'abitacolo, perdendo la vita nonostante i soccorsi immediati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Eboli, i sanitari del 118 e i tecnici dell'Anas, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso.
Il corpo del camionista è stato affidato alle autorità competenti per gli accertamenti di rito. Secondo le prime ricostruzioni, la morte sarebbe riconducibile a cause naturali, ma sarà l'autopsia a chiarire le esatte circostanze del decesso.
La notizia ha suscitato profonda commozione tra i colleghi e gli automobilisti che hanno assistito alla scena.
(Foto di repertorio: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10067104