Tu sei qui: CronacaBomba d'acqua in Costa d'Amalfi, a Maiori danni agli stabilimenti balneari. Disagi anche a Cetara e Ravello / FOTO
Inserito da (redazionelda), venerdì 8 luglio 2022 09:00:33
La bomba d'acqua abbattutasi nella notte sulla Costa d'Amalfi ha messo in apprensione la popolazione. Una lunga scaricata d'acqua, accompagnata da forte vento,è bastata a far tornare il panico e a provocare nuovi disagi.
Stamattina, tutti i comuni della Costa d'Amalfi stanno facendo la conta dei danni. A Maiori le recinzioni e teli di copertura dei lidi balneari, specie nel lato ovest del lungomare, non hanno retto alla furia del vento. A subire i danni maggiori è stato il lido Panorama, come si vede nella foto arrivata alla nostra redazione. Sempre sul lungomare si registrano pali della luce e pensiline divelte, oltre che danni a vari arredi urbani. Caduti anche i festoni installati in occasione della festività di Santa Maria delle Grazie, nella frazione omonima, compresa l'impalcatura. Si aggiungono anche danni alle balconate di abitazioni private lungo il Corso Reginna.
Danni anche a Ravello, dove si è allagata la hall di un albergo, e al parcheggio Liguori di Cetara, dove si è verificata la caduta di un muro di contenimento.
A Vietri sul Mare un guasto alla linea elettrica sta coinvolgendo le zone basse di Dragonea, in particolare Tresara/Padovani. Sono 130 le utenze interessate dal black-out.
Il forte vento ha provocato la caduta di rami di alberi, a Maiori, prima di Cannaverde, a Conca dei Marini e sulla strada che conduce alla ferrovia di Vietri.
Lungo la statale 163 verso Salerno le raffiche di vento hanno anche piegato i pali dei segnali stradali e sulla strada, oltre ai rami di alberi, ci sono anche coperture in lamiere.
Sulla Ss163 si regista la presenza sull'asfalto di detriti, fogliame e aghi di pino che rendono tutto scivoloso il tratto interessato Maiori - Capo d'Orso.
Per fortuna non si sono registrati feriti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1008144104
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....
Un episodio drammatico ha scosso una tranquilla serata in Costiera Amalfitana, dove una ragazza di 15 anni è stata vittima di una violenza sessuale L'uomo, 42 anni, da tempo residente in Italia, era regolarmente assunto e non aveva mai avuto precedenti o segnalazioni per comportamenti violenti. A dare...