Tu sei qui: CronacaBlocco dei pagamenti elettronici in tutta Italia, servizi ripristinati
Inserito da (LdA Journals), venerdì 15 aprile 2022 13:51:23


Risolti i problemi che hanno provocato disservizi in varie zone in Italia sui pagamenti digitali, con carte e bancomat che passano dai circuiti gestiti da Nexi. Sono state a centinaia le segnalazioni, soprattutto sui social network, per il blocco dei pagamenti elettronici. In molti si sono lamentati dell'l'impossibilità ad usare sia il bancomat che la carta di credito. I disagi sono stati ancora più pesanti visto che si tratta del venerdì prima delle vacanze pasquali con la maggior parte dei cittadini intenta a fare la spesa senza però avere la possibilità di pagarla.
Caos nei supermercati con la clientela costretta ad abbandonare la spesa. Nexi sta investigando con i tecnici per accertare esattamente cosa sia avvenuto, ma intanto i sistemi sono stati ripristinati e funzionano regolarmente, secondo quanto riferisce un portavoce della società, salvo possibili code a livello locale sul riavvio di singoli dispositivi.

La polizia postale, che ha confermato il ripristino di bancomat e pos, ha spiegato che, al momento, non ci sono evidenze di un attacco hacker. In tilt questa mattina, servizi che hanno funzionato a singhiozzo, anche le linee dati e voce, sia terrestri che celluari.
Fonte: TGCOM24
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107416109