Tu sei qui: CronacaBancarotta fraudolenta: sequestrati immobili e terreni a Torre Annunziata
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 22 gennaio 2025 08:39:08


La Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il gruppo di Torre Annunziata, ha eseguito un sequestro preventivo di 44 immobili e 8 terreni, per un valore complessivo di 11.716.185,94 euro. L'operazione, richiesta dalla Procura della Repubblica, è stata disposta dal Tribunale di Torre Annunziata nell'ambito di un'indagine su due società del settore immobiliare, i cui rappresentanti legali sono indagati per bancarotta fraudolenta concordataria.
L'indagine ha avuto origine da una richiesta di concordato preventivo presentata nel 2015. Dai documenti esaminati è emerso che un'operazione straordinaria aveva portato al trasferimento di immobili e crediti per un valore complessivo di circa 14,7 milioni di euro, riducendo significativamente il patrimonio di una delle società coinvolte.

Nonostante il trasferimento, una delle società ha continuato a utilizzare gli immobili ceduti, pagando canoni di locazione sproporzionati rispetto ai valori di mercato. Inoltre, in alcuni casi i pagamenti risultavano mancanti o ridotti tramite compensazioni contabili prive di giustificazione.
Il credito di una delle società nei confronti dell'altra, inizialmente pari a quasi 3,9 milioni di euro, si è ridotto nel 2022 a circa 1,39 milioni. Il Tribunale ha quindi disposto il sequestro preventivo dei beni, situati a Torre Annunziata, Boscotrecase, Ercolano e Milano, per prevenire il rischio di distrazione e tutelare i creditori.
Questa misura è stata adottata per garantire che il pagamento dei creditori avvenga tramite la vendita dei beni sequestrati, evitando ulteriori aggravi del danno economico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10509103