Tu sei qui: CronacaAttiravano uomini su siti di incontri e poi li derubavano: arrestate tre persone nel Salernitano
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 dicembre 2023 10:32:49
Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone di Oliveto Citra (SA), emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, per il reato di rapina, estorsione, danneggiamento, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, nonché porto di armi od oggetti ad offendere.
Il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza, allo stato attuale, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei 3 indagati per una rapina commessa, il 23 settembre 2023, ai danni di un automobilista occasionalmente incontrato alla stazione ferroviaria di Contursi Terme (SA) che avevano costretto, minacciandolo con un coltello, a farsi consegnare 745 € prelevati al bancomat.
Uno di essi, inoltre, aveva commesso violenza privata e rapina, armato di coltello, il 19 e il 20 luglio scorsi, a Colliano (SA), ai danni di 2 uomini che aveva attirato in simulati appuntamenti con donne conosciute tramite siti internet.
Sempre a Colliano, due di essi, il 17 luglio, avevano costretto un uomo, minacciandolo con un coltello, a farsi consegnare il portafoglio contenente 50 € e a tentare un prelievo bancomat (non riuscito per la prontezza della vittima a bloccare la carta di debito).
E ancora, il 25 ottobre 2023 avevano costretto un uomo, minacciandolo con la pistola, a consegnare loro un bancomat, il cellulare e l'orologio.
Ad Eboli, invece, due dei tre arrestati avevano commesso una rapina, il 27 settembre 2023, ai danni di un 14enne dal quale si erano fatti consegnare lo zaino e il giubbino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104415109
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
È risultata positiva all'alcoltest la giovane che, all'alba di domenica 29 giugno, ha travolto e ucciso Salvatore Caso, 75 anni, mentre rientrava in bicicletta sulla Statale Amalfitana, all'altezza della località Collata, nel territorio comunale di Cetara. Ne dà notizia Il Mattino. Alla guida della Citroën...
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno,...
Momenti di grande tensione al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di soli 5 anni e la nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche dalla costa, quasi quattro chilometri, a causa del vento e della corrente. Il piccolo si trovava su un materassino gonfiabile, quando il forte vento...