Tu sei qui: CronacaAtrani, minacce e tentata lesione ai danni del vicesindaco Siravo. Cretella rinviato a giudizio
Inserito da (Admin), lunedì 1 agosto 2022 19:31:49
Al termine delle indagini preliminari, il Pubblico Ministero Licia Vivaldi ha disposto la citazione diretta in giudizio (ex art. 552 e ss. c.p.p.) innanzi al giudice monocratico della Prima Sezione Penale del Tribunale di Salerno a carico dell'imputato Andrea Cretella, per i reati di minacce e tentata lesione ai danni del vicesindaco di Atrani, Michele Siravo.
I fatti risalgono al 13 novembre 2018 quando, percorrendo Via dei Dogi ad Atrani a bordo della sua autovettura, l'imputato, accortosi della presenza del vicesindaco sul marciapiede opposto al senso di marcia, avrebbe effettuato una brusca manovra invadendo l'altra corsia, frenando a pochi centimetri da lui e minacciandolo di un danno grave e ingiusto. Solo la prontezza di riflessi di Siravo avrebbe impedito la collisione con il veicolo.
L'udienza dibattimentale è fissata per il prossimo 29 marzo 2023 innanzi al giudice monocratico, dr. Russo, della Prima Sezione Penale del Tribunale di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100749106