Tu sei qui: CronacaArrestato 21enne per resistenza e minacce a pubblico ufficiale: brandiva forbici dopo aver danneggiato auto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 16 novembre 2024 09:37:54
Momenti di paura a Vallo della Lucania, dove, il 15 novembre scorso, un 21enne del posto è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. del locale Reparto Territoriale. Il giovane è accusato di "resistenza e minacce a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti ad offendere e danneggiamento".
L'intervento dei militari è stato richiesto dal gestore di un bar che segnalava la presenza di un avventore molesto che infastidiva i clienti. Nel tentativo di calmare l'uomo, i Carabinieri hanno constatato che il 21enne aveva danneggiato alcune auto in sosta. Nel tentativo di fuga, il giovane ha brandito delle forbici, minacciando i militari.
Bloccato, è stato dichiarato in arresto e successivamente posto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida e del rito direttissimo. La misura cautelare, come di prassi, è soggetta a eventuale impugnazione, e le accuse saranno vagliate dal giudice nelle prossime fasi del procedimento.
L'episodio ha destato grande scalpore nella comunità locale, mettendo in evidenza l'importanza dell'intervento tempestivo delle forze dell'ordine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107814101