Tu sei qui: CronacaAmalfi, Procura indaga su regolarità concorsi pubblici. De Luca: «Assunti amministratori di Agerola»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 5 dicembre 2022 10:40:43
Un'indagine della Procura di Salerno sarebbe in corso al Comune di Amalfi per fare chiarezza sui concorsi pubblici per le assunzioni di specifiche figure tenutisi nei mesi scorsi.
A darne notizia è il quotidiano "Metropolis", secondo cui a ottenere i posti vacanti sarebbero stati in tutti i casi ex dipendenti o amministratori provenienti da Agerola.
Ad essere ascoltato come persona informata dei fatti l'ex Sindaco Antonio De Luca, attuale consigliere di minoranza. Secondo l'ex primo cittadino a Palazzo San Benedetto sarebbero stati «sistemati personaggi vicini all'ex amministrazione Mascolo».
A mettere in evidenza la vicenda era stato un manifesto pubblico affisso ad Agerola esattamente un anno fa, da parte dell'attuale gruppo di opposizione guidato da Catello Di Capua. E adesso gli inquirenti stanno esaminando i faldoni acquisiti dai militari nei mesi scorsi.
Nel frattempo gli uffici funzionano regolarmente. Attualmente, ad Amalfi è in corso un bando per la selezione di una figura professionale che andrebbe a gestire i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Problemi inerenti ai concorsi sono stati riscontrati anche a Vietri sul Mare, dove il segretario generale del Comune ha deciso l'annullamento in autotutela delle procedure dei concorsi per 13 operai specializzati e 3 autisti con patente C perché eseguite senza commissione.
Leggi anche:
Vietri sul Mare, alle prove selettive mancava la commissione: concorsi da rifare
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109358103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...
Incidente questo pomeriggio, 29 aprile, a Castiglione di Ravello, lungo la Statale 163 Amalfitana, poco prima delle 16. Coinvolti due motociclisti che, viaggiando in direzione opposta, si sono scontrati e sono entrambi finiti sull'asfalto. Il traffico è rimasto bloccato a lungo: anche l'ambulanza ha...