Tu sei qui: CronacaAmalfi, morto per annegamento 23enne turista di Singapore /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 1 agosto 2015 17:43:14
(AGGIORNAMENTI) Tragedia nelle acque di Amalfi dove un giovane turista ha perso la vita per annegamento. Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 e 30 con il giovane, 23enne asiatico della Repubblica di Singapore che, a circa 20 metri dalla battigia, all'interno dell'area delimitata dalle boe, avrebbe avvertito improvvise difficoltà, ingerendo molta acqua che ha provocato l' annegamento.
Ad allertare i soccorsi, un bagnante che dal suo materassino ha scorto il cadavere del giovane che si trovava adagiato sul fondale a 6 metri di profondità. Sul luogo della tragedia sono prontanente intervenuti i militari della Guardia Costiera, coordinati dal comandante Antonino Giannetto, che stanno disponendo il recupero del corpo attraverso l'ausilio di palombari.
Il giovane era ad Amalfi con un amico connazionale che, rimasto in spiaggia, non si sarebbe accorto di nulla ed ora è sotto choc.
I due, che alloggiavano in un albergo di Napoli, erano giunti stamani in Costiera per visitare i centri di maggior interesse e ne hanno approfittato per un bagno ad Amalfi.
AGGIORNAMENTI
ore 17,50 - I sommozzatori della Marina Militare giunti da Napoli si sono appena immersi per il recupero del corpo del giovane che sarà trasferito, come disposto dal magistrato di turno, presso l'obitorio dell'Ospedale di Salerno per essere sottoposto all'esame autoptico volto a stabilire le cause che hanno provocato il decesso.
ore 18,09 - Il corpo è stato recuperato e sistemato a bordo del gommone della Capitaneria di Porto per il trasferimento a Salerno attraverso la ditta di pompe funebri.
ore 20,00 - L'amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, si è fatta carico di ospitare, presso un albergo cittadino, il giovane amico del defunto, che versa in uno stato di choc. Inoltre si è preoccupata della restituzione dell'auto che i due avevano preso a noleggio, nonché del ritiro, presso l'albergo di Napoli dove pernottavano, dei loro bagagli per trasferirli ad Amalfi. Un importante gesto di umanità e senso di ospitalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103996101
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...
È stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno il presunto responsabile di una serie di furti avvenuti nel capoluogo nelle ultime settimane. Classe 1987, residente a Cardito e senza fissa dimora, è ritenuto autore di almeno dieci colpi messi a segno nell'ultimo mese tra Salerno...