Tu sei qui: CronacaAmalfi, morto per annegamento 23enne turista di Singapore /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 1 agosto 2015 17:43:14
(AGGIORNAMENTI) Tragedia nelle acque di Amalfi dove un giovane turista ha perso la vita per annegamento. Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 e 30 con il giovane, 23enne asiatico della Repubblica di Singapore che, a circa 20 metri dalla battigia, all'interno dell'area delimitata dalle boe, avrebbe avvertito improvvise difficoltà, ingerendo molta acqua che ha provocato l' annegamento.
Ad allertare i soccorsi, un bagnante che dal suo materassino ha scorto il cadavere del giovane che si trovava adagiato sul fondale a 6 metri di profondità. Sul luogo della tragedia sono prontanente intervenuti i militari della Guardia Costiera, coordinati dal comandante Antonino Giannetto, che stanno disponendo il recupero del corpo attraverso l'ausilio di palombari.
Il giovane era ad Amalfi con un amico connazionale che, rimasto in spiaggia, non si sarebbe accorto di nulla ed ora è sotto choc.
I due, che alloggiavano in un albergo di Napoli, erano giunti stamani in Costiera per visitare i centri di maggior interesse e ne hanno approfittato per un bagno ad Amalfi.
AGGIORNAMENTI
ore 17,50 - I sommozzatori della Marina Militare giunti da Napoli si sono appena immersi per il recupero del corpo del giovane che sarà trasferito, come disposto dal magistrato di turno, presso l'obitorio dell'Ospedale di Salerno per essere sottoposto all'esame autoptico volto a stabilire le cause che hanno provocato il decesso.
ore 18,09 - Il corpo è stato recuperato e sistemato a bordo del gommone della Capitaneria di Porto per il trasferimento a Salerno attraverso la ditta di pompe funebri.
ore 20,00 - L'amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, si è fatta carico di ospitare, presso un albergo cittadino, il giovane amico del defunto, che versa in uno stato di choc. Inoltre si è preoccupata della restituzione dell'auto che i due avevano preso a noleggio, nonché del ritiro, presso l'albergo di Napoli dove pernottavano, dei loro bagagli per trasferirli ad Amalfi. Un importante gesto di umanità e senso di ospitalità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104794101
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale degli arresti domiciliari emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, per estorsione, furto aggravato, minaccia...
Una sentenza emessa ieri dal giudice del tribunale di Salerno condanna un 43enne di Maiori, skipper al servizio di una società di noleggio barche ad Amalfi, accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane turista americana. Per lui un anno e 3 mesi di reclusione per aver palpeggiato, lo scorso...
Nei giorni scorsi, nell'ambito dei servizi di repressione della commercializzazione di prodotti con segni falsi, svolti a tutela dei consumatori e dei commercianti onesti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento, nel Comune di Airola hanno individuato...
Nuovi illeciti scoperti durante i controlli mirati alla tutela del territorio e dell'ambiente nell'ambito della campagna denominata "Rinascita Sarno". I militari dei Nuclei Carabinieri Forestale di Sarno e Mercato San Severino, con l'ausilio dei tecnici dell'ARPAC di Salerno, si sono portati presso un'autocarrozzeria...
Il 2 dicembre, a Cava de' Tirreni, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne per il reato di maltrattamenti nei confronti della moglie. Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo avrebbe tentato di accedere nell'abitazione della donna danneggiando la porta d'ingresso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.