Tu sei qui: CronacaAmalfi, morto per annegamento 23enne turista di Singapore /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 1 agosto 2015 17:43:14
(AGGIORNAMENTI) Tragedia nelle acque di Amalfi dove un giovane turista ha perso la vita per annegamento. Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 e 30 con il giovane, 23enne asiatico della Repubblica di Singapore che, a circa 20 metri dalla battigia, all'interno dell'area delimitata dalle boe, avrebbe avvertito improvvise difficoltà, ingerendo molta acqua che ha provocato l' annegamento.
Ad allertare i soccorsi, un bagnante che dal suo materassino ha scorto il cadavere del giovane che si trovava adagiato sul fondale a 6 metri di profondità. Sul luogo della tragedia sono prontanente intervenuti i militari della Guardia Costiera, coordinati dal comandante Antonino Giannetto, che stanno disponendo il recupero del corpo attraverso l'ausilio di palombari.
Il giovane era ad Amalfi con un amico connazionale che, rimasto in spiaggia, non si sarebbe accorto di nulla ed ora è sotto choc.
I due, che alloggiavano in un albergo di Napoli, erano giunti stamani in Costiera per visitare i centri di maggior interesse e ne hanno approfittato per un bagno ad Amalfi.
AGGIORNAMENTI
ore 17,50 - I sommozzatori della Marina Militare giunti da Napoli si sono appena immersi per il recupero del corpo del giovane che sarà trasferito, come disposto dal magistrato di turno, presso l'obitorio dell'Ospedale di Salerno per essere sottoposto all'esame autoptico volto a stabilire le cause che hanno provocato il decesso.
ore 18,09 - Il corpo è stato recuperato e sistemato a bordo del gommone della Capitaneria di Porto per il trasferimento a Salerno attraverso la ditta di pompe funebri.
ore 20,00 - L'amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, si è fatta carico di ospitare, presso un albergo cittadino, il giovane amico del defunto, che versa in uno stato di choc. Inoltre si è preoccupata della restituzione dell'auto che i due avevano preso a noleggio, nonché del ritiro, presso l'albergo di Napoli dove pernottavano, dei loro bagagli per trasferirli ad Amalfi. Un importante gesto di umanità e senso di ospitalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108795105
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...