Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Aureliano vescovo

Date rapide

Oggi: 16 giugno

Ieri: 15 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaAmalfi, la preside Hutter a Roma con i “no-mask”: «In questa scuola-riformatorio c’è pregiudizio della malattia, ai ragazzi si trasmette angoscia» [VIDEO]

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Amalfi, la preside Hutter a Roma con i “no-mask”: «In questa scuola-riformatorio c’è pregiudizio della malattia, ai ragazzi si trasmette angoscia» [VIDEO]

Inserito da (redazionelda), domenica 11 ottobre 2020 11:32:34

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Come annunciato, anche la dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi, Solange Sabine Sonia Hutter, ha preso parte ieri pomeriggio, con i "no-mask", alla ‘Marcia della liberazione' a Roma.

 

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

La posizione della dirigente scolastica dell'istituto amalfitano, contraria alle misure anti-Covid adottate dal Governo nella scuola, è oramai nota. E il suo dissenso, già espresso in diversi seminari in giro per l'Italia (finanche nella sala stampa della Camera dei Deputati) è stato palesato anche dal palco di piazza San Giovanni, davanti a circa duemila persone.

Di seguito l'intervento integrale della preside Hutter, rappresentante del più importante Istituto d'Istruzione Superiore della Costiera Amalfitana che, come gli altri istituti italiani, ha attuato alla lettera tutte le prescrizioni imposte dal protocollo anti-Covid: dalla rilevazione della temperatura corporea per studenti, docenti, personale amministrativo e ATA mediante la dotazione di cinque termoscanner, alla didattica integrata grazie all'efficiente collegamento internet garantito da Connectivia.

 

VIDEO UN BASSO

 

«Sono qui non per negare, bensì per affermare - ha esordito la Hutter che punta il dito contro il Governo -. Affermo il diritto costituzionale umano della libertà e dell'istruzione di ogni ordine e grado.

Affermo il diritto costituzionale e umano dei nostri bambini e dei nostri giovani a vivere in una scuola sana e democratica, affermo il diritto all'università degli studenti, affermo il diritto ad una vita sociale universitaria negata da ministri assenti, inqualificabili, pretendo la restituzione immediata del diritto alla cultura, e se proprio volete chiudere, chiudete i palazzi del potere dove si decide di rovinare un'intera nazione e restituite ai lavoratori e alle partite iva di salvare le proprie attività. Avete chiuso le università, segnale inequivocabile di deriva dittatoriale, ma tenete aperti i centri commerciali costringendo al suicidio le piccole attività di paese. Più chiaro di così...»

"QUESTA SCUOLA MOSTRUOSA CHE HANNO CREATO È UN LUOGO MOLTO PERICOLOSO PER I NOSTRI FIGLI"

 

«Mi rivolgo a tutti i genitori, questa scuola mostruosa che hanno creato è un luogo molto pericoloso per i nostri figli, che sono i nostri figli non dello stato. Mi rivolgo alle mamme, a i papà che lavorano nelle forze dell'ordine e che hanno il nobile e gravoso compito di difendere la costituzione: che ognuno faccia la propria parte per tutelare il nostro futuro, per il ripristino della libertà. I danni che sta producendo attualmente questa scuola mostruosa sono incalcolabili, i nostri figli sono in serio pericolo di contrarre malattie psichiatriche e fisiche».

 

Non abbiamo più le scuole, ma istituti sanitari dove i bambini e i ragazzi non sono più liberi di espletare funzioni fisiologiche normali e naturali come un colpo di tosse o uno starnuto e dove c'è un clima di polizia, dove chiunque ha avuto l'autorità di punire, sgridare, intimidire, maltrattare i nostri piccoli.

Gli ultimi episodi riguardano scuole dove bidelli e docenti hanno alzato le mani sui ragazzi perché non indossavano correttamente la mascherina».

LA PROPOSTA: "AL POSTO DELLE MASCHERINE FOULARD PER PROTEGGERE LE VIE RESPIRATORIE"

«A proposito di mascherine, si stanno moltiplicando casi di morte di bambini e persone per l'uso indiscriminato di questi dispositivi e a tale proposito, a tale proposito voglio invitare tutti ad usare dei foulard per proteggere le vie respiratorie, come recitano i dpcm e non le mascherine in quanto non siamo malati e l'Italia non è un ospedale a cielo aperto come si vuol far credere, distruggendo il turismo e l'economia».

"L'ITALIA È UN MUSEO A CIELO APERTO, NON UN OSPEDALE"

«Ricordo a tutti che l'Italia è un museo a cielo aperto, non un ospedale, con tesori inestimabili che questo governo sta svendendo segretamente ad una nota nazione asiatica, mentre gli italiani ubbidiscono a norme che non hanno nulla di scientifico. I nostri figli e i nostri studenti hanno diritto a godere della cultura e dell'arte e noi dobbiamo pretenderlo. In questa nuova scuola mostruosa non c'è più spazio per il benessere, per l'apprendimento e per lo sviluppo armonico della personalità, è una scuola-riformatorio, dove vige il pregiudizio della malattia, trasmettendo ai nostri ragazzi incertezza, paura e angoscia.

Questa scuola mostruosa va contro ogni principio pedagogico-scientifico, è l'opposto del diritto e del rispetto dei principi di salute e armonia, necessari alla crescita dei nostri figli».

"USATE IL VOSTRO CERVELLO, SPEGNETE LA TELEVISIONE, STUDIATE, INFORMATEVI"

«Care mamme, cari papà, vi faccio domanda: lascereste mai il vostro bimbo di pochi mesi a piangere ore senza consolarlo, senza rassicurarlo? Mamme, papà, lascereste mai il vostro bimbo di 3 anni in una stanza da solo perché ha tossito, traumatizzandolo per sempre? Crescereste i vostri bambini e i vostri ragazzi inculcando l'idea della malattia ovunque, senza più spazio per la spontaneità, il gioco, la natura umana? Vorrei una risposta. Ebbene, sappiate che tutto questo sta già accadendo all'interno delle nostre scuole, che sono state rese centri d'indottrinamento, utilizzando strumenti di controllo delle masse come la paura e le punizioni. Chi può credere, chi può credere che un governo che dopo mesi di chiusura indiscriminata, con un economia ormai disastrata, stabilisce sanzioni di migliaia di euro e minacce continue di chiusure ulteriori, voglia il bene dei suoi cittadini? Solo persone sotto ipnosi, coinvolte in un delirio collettivo. Sono qui per affermare non per negare. Quelli che parlano di negazionismo collaborano alla distruzione del nostro popolo. Ricordo loro che chi è qui ad affermare i diritti costituzionali con il proprio viso il proprio nome, ha messo a rischio tutta la sua vita e secondo voi perché mai avrebbe dovuto farlo se non fosse per la gravità stessa della situazione, riflettete. Usate il vostro cervello, spegnete la televisione, studiate, informatevi. E mi raccomando, mi raccomando, finché saremo obbligati ad indossare dispositivi di protezione, usiamo sciarpe e foulard, conserviamo sempre la nostra dignità. Grazie».

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107367100

Cronaca

Vecchio semiasse arrugginito sul lungomare di Maiori: rischio per i passanti e ferita al decoro

Da diverse settimane, un grosso semiasse di camion, arrugginito e deformato dal tempo e dalla salsedine, giace sul lungomare di Maiori, nella zona pedonale accanto alla ringhiera panoramica. L'oggetto, probabilmente riportato in superficie da una recente mareggiata dopo anni trascorsi sui fondali marini,...

Maxitamponamento ad Eboli: otto feriti e cinque auto coinvolte

È di otto feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì 13 giugno nel Comune di Eboli, in località Santa Cecilia, lungo la Strada Statale 18. Cinque le autovetture coinvolte in un maxitamponamento che ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi. L'allarme...

Escursionista ferito nella Valle delle Ferriere: recuperato dal Soccorso Alpino con l’elisoccorso

Giornata impegnativa ieri, 13 giugno, per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, allertati per un escursionista australiano rimasto ferito durante un'escursione nella Valle delle Ferriere. L'uomo ha riportato un trauma a un arto inferiore che gli ha impedito di proseguire autonomamente...

Salerno, sgominata banda di ladri seriali: due arresti per furti aggravati ai danni di attività commerciali

Blitz della Polizia di Stato questa mattina a Salerno: la Squadra Mobile della Questura ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di due soggetti, uno destinato alla custodia cautelare in carcere e l'altro agli arresti domiciliari. I due sono indagati, a vario...

Reggio Calabria, scoperto opificio clandestino di prodotti contraffatti venduti su TikTok

Importante operazione della Guardia di Finanza di Reggio Calabria contro la contraffazione. Nel quadrante sud del capoluogo reggino, i militari del locale Comando Provinciale hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio opificio clandestino per la produzione e confezionamento di prodotti contraffatti,...