Tu sei qui: CronacaAmalfi: annullata "La nuit de la folie" alla Darsena
Inserito da (redazionelda), venerdì 14 agosto 2015 22:45:39
Annullata la "La nuit de la folie", l'evento che da cinque anni a questa parte saluta l'arrivo del Ferragosto ad Amalfi. La speciale commissione di pubblico spettacolo, composta da tecnici e pubblici ufficiali, riunitasi questa sera per accertare la sicurezza delle strutture montate sulla Darsena del porto turistico, non ha potuto esprimere il proprio parere. Le operazioni di montaggio di impianti e attrezzature hanno subìto forti ritardi a causa dell'occupazione dell'area nel pomeriggio.
E alle 22, a poche ore dall'apertura dei cancelli, è stata verificata la mancanza dei parametri di sicurezza per ospitare oltre un migliaio di persone che, come di consueto, prende parte all' attesa iniziativa.
Tanto che è stata la stessa organizzazione a dover annullare l'evento. Inoltre, gli esposti di alcuni cittadini amalfitani hanno ulteriormente posto attenzione delle Forze dell'Ordine sul caso.
Attraverso un comunicato ufficiale, la direzione e lo staff de "La Nuit de la Folie" si dicono "spiacenti di annunciare che, a causa di sopravvenienze non riconducibili all'organizzazione, l'evento non potrà svolgersi.
Per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto in prevendita, l'intero importo verrà rimborsato richiedendo il relativo rimborso presso il luogo di acquisto".
"Nonostante gli sforzi profusi fino all'ultimo momento - si legge - ci vediamo purtroppo costretti a prendere una decisione drastica. Inutile sottolineare il rammarico con cui siamo a redigere questa comunicazione, nonostante il grande lavoro svolto nei mesi precedenti l'evento.
Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni. Ringraziandovi per la disponibilità e la pazienza, ci scusiamo per il disagio e auspichiamo - rivolgendosi a coloro che avevano programmato di prendere parte all'evento - nella vostra comprensione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109578103
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...
Incidente questo pomeriggio, 29 aprile, a Castiglione di Ravello, lungo la Statale 163 Amalfitana, poco prima delle 16. Coinvolti due motociclisti che, viaggiando in direzione opposta, si sono scontrati e sono entrambi finiti sull'asfalto. Il traffico è rimasto bloccato a lungo: anche l'ambulanza ha...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...