Tu sei qui: CronacaAlessandro Siani in Costiera Amalfitana per girare scene di “Tramite Amicizia”: ciak al laboratorio di Sal De Riso
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 27 luglio 2022 15:42:48
Lo scorso 3 giugno Alessandro Siani tornò in Costiera Amalfitana per incontrare il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, suo grande amico.
Fu una visita di piacere, ma anche di lavoro. Si parlò, infatti, di un progetto che l'attore aveva in cantiere.
Ebbene, ora possiamo dirlo: da questa mattina Siani (con la sua troupe) è nel laboratorio di pasticceria di Sal De Riso, a Tramonti, per girare alcune scene del suo ultimo film.
Alcuni pasticceri della squadra del Maestro AMPI sono stati scelti quali comparse all'interno della nuova pellicola, intitolata "Tramite Amicizia".
Per Siani, nel ruolo di regista, pausa pranzo al vicino Agriturismo Da Regina, dov'è stato accolto col consueto calore dalla famiglia Vaccaro.
Le riprese della nuova commedia del regista e attore napoletano, che sarà affiancato nella pellicola da Max Tortora e Matilde Gioli, sono iniziate il 6 giugno a Ferrara e si concluderanno a Parigi.
Lorenzo ha un'agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per lo shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te. Quando però è il proprietario dell'azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico, tutto si scompiglierà e la vita di Lorenzo cambierà definitivamente.
Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film - Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, con il supporto della Regione Emilia-Romagna ed il patrocinio del Comune di Ferrara. Il film sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.
Leggi anche:
Alessandro Siani in Costa d'Amalfi, ospite dell'amico Sal De Riso a Minori
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104073102
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...