Tu sei qui: CronacaAl via i lavori di ristrutturazione ospedale Cava de' Tirreni, la soddisfazione del Comitato Civico Dragonea
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 16 febbraio 2022 14:45:03
Prenderanno presto il via i lavori di ristrutturazione all'Ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni. Lo annuncia l'edizione odierna del quotidiano "Il Mattino" in un articolo a firma di Simona Chiariello.
È avvenuta, infatti, la consegna dei lavori di ristrutturazione della divisione di prima emergenza e terapia intensiva. Per i lavori non si prevede la chiusura del plesso ospedaliero afferente al "Ruggi" di Salerno, ma si lavorerà su diversi fronti in diversi momenti, per non causare disagi all'utenza.
«Si parte con il pronto soccorso che temporaneamente è stato spostato nella rianimazione, a sua volta costretta a traslocare al terzo piano. Quando l'opera sarà terminata la divisione di prima emergenza tornerà nei suoi locali mentre partiranno i lavori in rianimazione per la riapertura del secondo cantiere», si legge nell'articolo.
L'apertura dei cantieri per il completamento della ristrutturazione era slittata a seguito di una comunicazione della direzione dell'azienda ospedaliera con la quale annunciava una serie di controlli sui progetti esecutivi.
In seguito, si prevede il potenziamento del reparto di Terapia intensiva e la riorganizzazione degli spazi del nosocomio cavese in modo da avere a disposizione un maggior numero di posti letto.
Secondo "Il Mattino", l'importo previsto per i lavori è di 3 milioni e 908mila euro con la seguente ripartizione: 1 milione e 564mila euro per la rianimazione e terapia intensiva e 2 milioni e 344mila euro per il pronto soccorso.
A commentare la notizia con soddisfazione il Comitato Civico Dragonea, che da sempre si batte anche per il potenziamento dell'ospedale cavese: «Possiamo iniziare a sperare una maggiore attenzione alla medicina territoriale e ai tanti bisogni sanitari e socio-assistenziali così ampiamente martoriati e ridimensionati negli anni? La risposta deve venire soprattutto da loro, i responsabili della sanità territoriale e dai vari amministratori che a vario titolo devono con forza difendere il diritto alla salute dei propri cittadini. Noi cittadini di Dragonea e della vicina Costa d'Amalfi, come sempre, faremo la nostra parte, lottare per la dignità di migliaia di persone ostaggio da anni da becere politiche di ridimensionamento di personale e di strutture. Sia questa la volta buona che si prenda coscienza che la "politica" rappresenta il nulla se non mette al centro il cittadino e le sue necessità, i suoi diritti che non si comprano con una "pacca sulle spalle". Per il bene di Dragonea e della Costa d'Amalfi, noi ci saremo sempre!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1053632105
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° maggio, in località Matinella, nel comune di Albanella. Un brutto incidente stradale si è verificato nei pressi del caseificio La Perla, in zona Pontebarizzo, dove due veicoli - una Audi Q3 e una Fiat Punto – si sono scontrati frontalmente per cause...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...