Tu sei qui: CronacaAggressione al CTO di Napoli: Ferrante esprime solidarietà e rilancia sulla sicurezza sanitaria
Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 14:18:27


Ieri, 4 gennaio 2025, al Pronto Soccorso dell'ospedale CTO di Napoli, una dottoressa è stata aggredita da una donna di 41 anni che lamentava una lunga attesa per le cure allo zio. La donna ha minacciato e colpito la dottoressa, causandole lesioni guaribili in cinque giorni. I carabinieri hanno arrestato la donna per lesioni, violenza e minaccia a personale sanitario, oltre che per interruzione di pubblico servizio; tre suoi parenti sono stati denunciati per minacce al personale sanitario.
Sul fatto interviene il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante: «Quanto accaduto all'ospedale Cto di Napoli è gravissimo e inaccettabile. Esprimo tutta la mia solidarietà al medico che ha subito minacce e violenza riportando anche lesioni. Il personale sanitario è impegnato per tutelare la salute e il benessere dei cittadini, per questo merita tutela e rispetto. Forza Italia, che nei mesi scorsi ha compiuto un tour degli ospedali ed è impegnata ad aumentare la sicurezza nei presidi sanitari, ha fortemente voluto l'approvazione della legge che prevede l'arresto in flagranza, anche differita, per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti sanitari, sociosanitari e dei loro ausiliari. Un provvedimento sacrosanto che punisce severamente chi si macchia di questi reati e rappresenta il giusto riconoscimento del lavoro di chi si dedica quotidianamente alla cura dei cittadini. Continueremo a lavorare per garantire che il personale sanitario possa svolgere in piena sicurezza il proprio prezioso compito al servizio del Paese».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107311103