Tu sei qui: CronacaAgerola, tragedia sulla Statale 366: disposta l'autopsia per fare luce sulla morte di Carmine Alfano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 giugno 2025 11:06:11
Sarà l'autopsia a chiarire con esattezza le cause della morte di Carmine Alfano, 43 anni, residente a Pellezzano, deceduto nella prima mattinata di ieri in un incidente stradale verificatosi all'uscita della galleria "Palombelle" lungo la Statale 366 "Agerolina", in direzione Pimonte.
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto l'esame autoptico, che sarà eseguito nei prossimi giorni presso l'obitorio dell'ospedale di Castellammare di Stabia, dove è stata trasferita la salma. L'obiettivo è fare piena luce sulla dinamica del sinistro e, soprattutto, accertare se a causare la perdita di controllo del mezzo sia stato un improvviso malore.
Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, intervenuti per i rilievi insieme ai militari del radiomobile, non risulterebbero coinvolti altri veicoli. L'ipotesi prevalente è dunque quella di un'uscita autonoma di strada, forse dovuta a un malessere improvviso che avrebbe colto Alfano alla guida della sua moto, facendolo impattare violentemente contro un muretto subito dopo la galleria.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per il motociclista non c'era più nulla da fare. Carmine Alfano, dipendente della Misericordia di Agerola e autista dell'automedica del 118, era molto conosciuto e apprezzato nell'ambiente sanitario locale. Stando a quanto emerso, aveva da poco terminato il turno notturno e stava rientrando verso casa.
Intanto, la comunità di Pellezzano è sotto shock. Il sindaco Francesco Morra ha affidato a Facebook un messaggio di cordoglio: «Carmine era un punto di riferimento per gli operatori del 118, un "gigante buono", sempre disponibile e sorridente. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile».
In attesa dell'autopsia, che potrà fornire risposte definitive, restano dolore e sgomento per una morte tanto improvvisa quanto inspiegabile. Solo la scienza potrà ora chiarire cosa sia davvero accaduto nei drammatici istanti in cui Carmine ha perso la vita.
Leggi anche:
Addio a Carmine, il "gigante buono" della Misericordia di Agerola
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106416108
Paura in questo primo pomeriggio sulla Statale Amalfitana 163, al confine tra Minori e Ravello, dove un incidente ha visto coinvolti due motociclisti a bordo di una Suzuki GSX 1400. La moto è scivolata rovinosamente sull'asfalto, presumibilmente a causa di una copiosa perdita d'olio avvenuta poco prima...
È stato convalidato questa mattina, venerdì 11 luglio, l'arresto del 35enne originario di Vietri sul Mare, trovato in possesso di una pistola a tamburo carica e con matricola abrasa nel corso di una perquisizione domiciliare avvenuta lo scorso 9 luglio a Raito, frazione collinare del comune costiero....
È degenerata in violenza una lite per motivi di viabilità. Questa mattina, venerdì 11 luglio, una discussione scaturita da un sorpasso nel territorio di Tramonti ha avuto un preoccupante epilogo qualche ora più tardi nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi. Secondo una prima ricostruzione...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...