Tu sei qui: CronacaAgerola, escursionista accusa malore quando è prossimo alla vetta del Monte Catello: interviene l'elisoccorso
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 6 ottobre 2022 15:40:41
Ha iniziato ad accusare un forte affanno seguito da un senso di svenimento mentre era in escursione sul Monte Catello di Agerola. È accaduto a un settantenne della provincia di Potenza nella tarda mattinata di oggi, 6 ottobre, quando i compagni hanno allertato sia il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) in maniera diretta, sia il 118 (Centrale Operativa Napoli Est di Castellammare di Stabia).
Dalla base di Salerno si è levato in volo l'elisoccorso 118 che, arrivato sulla zona impervia ma fortunatamente priva di vegetazione, ha sbarcato al verricello il tecnico di elisoccorso CNSAS, il medico e l'infermiere.
L'equipe sanitaria ha provveduto a valutare le condizioni del paziente e alla sua stabilizzazione, dopodiché l'uomo è stato recuperato a bordo dell'elicottero tramite il verricello e trasferito all'ospedale "Ruggi" di Salerno per gli accertamenti del caso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107616103