Tu sei qui: CronacaAeroporto Salerno Costa d'Amalfi, a breve lavori per prolungamento pista
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 gennaio 2015 20:58:49
Passi in avanti verso il prolungamento della pista dell'aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi. Lo scalo salernitano, noto per essere fra i più inefficienti del Paese, è beneficiario di fondi che tramite il c.d. Sblocca Italia dovrebbero consentire il rilancio.
Questa mattina a Salerno è stato firmato il contratto per l'affidamento dei lavori fra i vertici dell'aeroporto e l'associazione temporanea di impresa con base a Roma che, a questo punto, dovrà redigere il progetto definitivo per la pista, i piazzali e le aree circostanti la nuova infrastruttura, che costerà in totale 22 milioni di euro.
L'allungamento della pista è considerato un intervento strategico per il rilancio nei prossimi anni dello scalo che porta il nome della Costiera Amalfitana ma che, purtroppo, continua a non rappresentare un valido biglietto da visita per il territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104418106