Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaAd Atrani acqua è 'bene di lusso': opposizione lamenta bollette troppo care

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Ad Atrani acqua è 'bene di lusso': opposizione lamenta bollette troppo care

Inserito da (redazionelda), lunedì 23 maggio 2016 17:14:21

E' polemica ad Atrani per le maggiorazioni spropositate delle bollette del servizio idrico. Nel borgo della Costiera tutti sapevano che il passaggio della gestione dei servizi idrici dal Comune (in proprio) all'Ausino Spa avrebbe comportato aumenti in bolletta. Ma nessuno immaginava che in alcuni i corrispettivi potessero addirittura raddoppiare: alcuni utenti, infatti, si sono visti recapitare anche bollette da 600 e 800 euro.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Dopo la nota del gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Luciano de Rosa Laderchi che "giustifica" i costi di gestione e i relativi aumenti (clicca qui per approfondire) si fa sentire l'opposizione di Fare Atrani.

«A fronte delle bollette salatissime che la maggior parte dei cittadini atranesi hanno ricevuto senza che gli stessi fossero prima raggiunti da una informativa sui rincari o da una Carta dei Servizi erogati dal nuovo gestore, ci siamo permessi di chiedere se qualcuno dei nostri amministratori si stesse interessando di verificare i criteri utilizzati da Ausino S.p.A» spiegano dal sodalizio rappresentato da Michela Mansi.

«Abbiamo chiesto che un delegato Ausino venisse ad Atrani per rispondere alle domande degli utenti - rivela fare Atrani - Grazie alla nostra richiesta, infatti, due date sono state fissate.

Detto questo, abbiamo chiesto in Consiglio comunale (perché è giusto dare conto della nostra attività) se vi foste (con riferimento all'attale amministrazione comunale ndr) addentrati nel merito dei conteggi e che cosa mai pensavate della quota di Depurazione che ci imputano per un impianto sequestrato.

Ci sembra evidente che nessuno voglia dire ai cittadini che in Conferenza di Servizi a concordare le condizioni con Ausino ci siete andati voi e che, qualora ci dovessero essere irregolarità accertate nel conteggio, nelle stime di consumo o nella tempistica di fatturazione, non potreste prendere le parti dei cittadini a causa degli accordi presi.

E' giusto accogliere la richiesta di quanti sperano in una Assemblea pubblica, è giusto parlare di cosa è diventata l'acqua pubblica, è opportuno condividere le opinioni su cosa è diventato il servizio idrico integrato in un paese con fonti proprie di acqua».

Fare Atrani approfitta per fare chiarezza e informare i cittadini su altre vicende che riguardano la cosa pubblica: «Il C.O.C. allestito con Fondi pubblici presso la Sala Andrea Di Benedetto, a mezzo di modifica strutturale e fornitura di attrezzature, grazie ai pareri di Tecnici e Professionisti.

Come mai, da un giorno all'altro, una struttura che tanto avete utilizzato e frequentato (anche in orari improbabili), si deve spostare altrove? Per motivi tecnici, politici o di propaganda elettorale?

A cosa serve quella Sala? Per cosa, o meglio, per chi la stiamo liberando e sgomberando?

E perché, se di valorizzazione ed ottimizzazione economica del patrimonio comunale stiamo parlando, l'ex Edificio scolastico (ora Casa della Cultura) non risulta avere ai vostri occhi lo stesso interesse? Non credete di avere gli stessi obblighi nei confronti dell'Erario?

E dei loculi cimiteriali che avete provato, in barba al Regolamento recentemente approvato, a concedere a cittadini non residenti e privi di requisiti? Ne vogliamo parlare? Al momento la proposta di delibera è stata rinviata, in zona Cesarini, al prossimo Consiglio comunale.

Parliamone del Cimitero, ci sono diversi spunti utili che possiamo offrire.

E ancora, gradiremmo approfondire riguardo agli Immobili comunali ed alla confusione che state generando nelle famiglie degli Atranesi...sediamoci tutti insieme e non famiglia per famiglia. Fateci capire, una volta per tutte, quale politica abitativa avete intenzione di perseguire: attualmente andiamo dalle trattative private agli sfratti, dalle riprotezioni per mancanza di agibilità ai Piani di alienazione che sono finti Piani di riscatto.

Quest'ultimo è di certo il modo più fantasioso mai visto prima per illudere i destinatari delle vostre più becere promesse elettorali.

Siamo convinti che il Piano di alienazione, così come recentemente approvato, non produrrà alcun effetto e non avrà alcun seguito».

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102525101

Cronaca

Controlli su strada in Costiera Amalfitana, una denuncia e dieci assuntori di sostanze stupefacenti segnalati al prefetto

Nella settimana che sta per terminare, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto e alla prevenzione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento ai comuni costieri ad...

Incidente in località Torricella: coppia di turisti ignora il semaforo rosso e si scontra con motocicletta [FOTO]

Poco dopo le 18 di oggi si è verificato l'ennesimo incidente in località Torricella, tra Maiori e Minori. Una coppia di turisti tedeschi, alla guida di una Fiat 500, non ha rispettato il semaforo rosso ed ha proseguito la sua marcia in direzione Amalfi, scontrandosi con una moto Husqvarna guidata da...

Obbligo di AIS nell'AMP Punta Campanella, il TAR nega la sospensiva ai Charter

Il Tribunale Amministrativo Regionale ha negato la richiesta di sospensiva del nuovo Disciplinare dell'Area Marina Protetta Punta Campanella che quindi resta in vigore. Cinquantacinque società di noleggio e locazione, a giugno, avevano impugnato il provvedimento dell'Amp che regolamenta le attività dei...

«Tre minorenni arrestati per sfruttamento della prostituzione a Roccapiemonte», il Procuratore smentisce la fake news

È dovuto intervenire il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, Patrizia Imperato, per smentire una notizia che era circolata sui giornali online, in merito al presunto arresto di tre adolescenti, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, con l'accusa di induzione e sfruttamento...

Blitz dei Carabinieri a Scafati: sequestrate armi, munizioni e droga. Sospesa attività di officina per lavoro nero

Nella giornata del 23 luglio, nell'ambito del circondario di Scafati (SA), i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione...